Ronn Moss chi è | carriera | vita privata dell’attore e musicista

Chi è Ronn Moss? Tutto il mondo lo conosce come il Ridge della soap opera Beautiful. In realtà è anche musicista e cantante

Ronn Moss chi e - meteoweek
Ronn Moss chi e – meteoweek

All’anagrafe Ronald Montague Moss, nasce il 4 marzo 1952 a Los Angeles. Oltre ad essere un appassionato di recitazione, è anche un appassionato di musica. Grazie al padre, il più grande impresario della California, vive da sempre in contatto con la musica ed i grandi musicisti. A soli quattro anni inizia ad interessarsi al pianoforte, che studia così come studia anche canto.

La carriera di Ronn Moss

Ronn Moss chi e - meteoweek
Ronn Moss chi e – meteoweek

La sua carriera nel mondo dello spettacolo inizia come musicista. Nel 1976 con altri 3 musicisti forma il gruppo Player dove suona il basso L’impresario Robert Stigwood gli procura un contratto con la RSO Records e nel 1978 incidono anche un album. Nel 1977 ci sarà il loro primo successo internazionale con il brano Baby Come Back, singolo che scala le classifiche di mezzo mondo e che viene poi utilizzata in numerosi film e serie televisive come I Simpson. Ancora un album ed un tour e poi Moss lascia il gruppo, nel 1995, per incidere da solista, nel 2002, l’album I’m Your Man. Nel 2013 si riunisce ai Player per lavorare all’album Too many reason.

In Italia fa il suo debutto attore nel 1983 nel film I paladini: Storia d’armi e d’amori, ma il vero successo arriva quando, nel 1987, viene scelto per interpretare Ridge Forrester nella soap opera Beautiful. L’attore, assieme alla collega Katherine Kelly Lang, Brooke Logan, detiene il record di maggiori puntate interpretate fino ad oggi. Per il suo personaggio ottiene molti riconoscimenti, tra cui ben 7 nominations ai Soap Opera Digest Awards e 5 premi come miglior attore. Nel 2012, dopo ben 25 anni, decide di abbandonare il ruolo di Ridge. A parte Beautiful, lo vediamo, nel 1987, come protagonista del film Agguato alle Hawaii e, nel 2004, in Christmas in Love. L’attore è stato anche doppiatore nel film Disney Bolt – un eroe a quattro zampe.

https://www.instagram.com/p/B1HE3GdAOKK/?utm_source=ig_web_copy_link

Ronn Moss chi e - meteoweek
Ronn Moss chi e – meteoweek

La vita privata di Ronn Moss

Ronn Moss sposa l’attrice e scrittrice Shari Shattuck nel 1990 e con lei ha due figlie, Creason Carbo, 1994, e Calle Modine, 1998. Nel 2002 divorzia per sposare poi, nel settembre del 2009, la modella e attrice Devin Devasquez. Fino a non molto tempo fa la coppia viveva a Los Angeles, ma pare che abbia recentemente venduto la casa per una cifra di circa 4 miliardi di dollari. Possiamo seguire l’attore sui suoi account Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornati su di lui.

Impostazioni privacy