Giuseppe Mazzotta chi è | carriera | vita privata dell’attore

Chi è Giuseppe Mazzotta l’attore italiano? Lui è molto amato dal pubblico soprattutto per il ruolo dell’ispettore Giuseppe Fazio. Conosciamolo meglio

Giuseppe Mazzotta chi e - meteoweek
Giuseppe Mazzotta chi e – meteoweek

Nato il 20 maggio 1971 a Domanico, Cosenza, è conosciuto con il nome di Peppino. Dopo essersi laureato in architettura all’università di Reggio Calabria decide di tentare la strada della recitazione. Si iscrive ad una scuola di recitazione a Palmi dove scopre l’arte drammatica e se ne appassiona immediatamente.

La carriera di Giuseppe Mazzotta

Giuseppe Mazzotta chi e - meteoweek
Giuseppe Mazzotta chi e – meteoweek

Assieme a cinque colleghi dell’Accademia di Palmi decide di dare vita alla compagnia Rosso Tiziano, a Napoli. Rimane con loro per ben 10 anni e nel 2003 fonda la compagnia teatrale Teatri del Sud. L’attore è però noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato il ruolo dell’ispettore Giuseppe Fazio in tutti gli episodi della serie Il commissario Montalbano. La sua carriera si divide tra teatro, televisione e cinema. Nel 2012 riceve il premio Annibale Ruccello con lo spettacolo teatrale Radio Argo, e nel 2014 riceve il riconoscimento nazionale Vincenzo Padula ad Acri. Nello stesso anno interpreta il ruolo di un imprenditore colluso con la criminalità calabrese nel film Anime nere di Francesco Munzi. Il film è presente alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e per il ruolo che interpreta, l’attore viene candidato al Nastro d’argento al miglior attore protagonista.

https://www.instagram.com/p/BzIj4EPFrk2/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Giuseppe Mazzotta chi e - meteoweek
Giuseppe Mazzotta chi e – meteoweek

La vita privata

Della vita privata di Giuseppe Mazzotta conosciamo davvero molto poco. Riservatissimo, di lui sappiamo che non è sposato ma che ha una compagna. Di lei si sa solo che potrebbe essere un’attrice impegnata al Teatro Stabile. Possiamo seguire l’attore sul suo account Instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui. Una curiosità sulla sua fede: da più di 20 anni è diventato buddhista, mentre i genitori sono dei cattolici praticanti.

Impostazioni privacy