Leonardo Fiaschi chi è | carriera | vita privata del cabarettista

Chi è Leonardo Fiaschi? Lui è un imitatore, cabarettista e cantante italiano, ma noi lo abbiamo apprezzato nell’edizione di Domenica In delle sorelle Parodi

Leonardo Fiaschi chi e - meteoweek
Leonardo Fiaschi chi e – meteoweek

Nato il 17 maggio 1985 a Livorno, consegue il diploma come attore presso il Centro Culturale Vertigo di Livorno e frequenta anche un corso da doppiatore presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna. Decide poi di alternare la sua attività nel mondo dello spettacolo a quella di grafico pubblicitario.

La carriera di Leonardo Fiaschi

Dal 2009 al 2015 è una presenza fissa nel cast della trasmissione radiofonica La carica di 101, trasmessa da R101. Nel 2013 partecipa alla quarta edizione di Italia’s Got Talent, e dall’autunno dello stesso anno e fino al 2014 prende parte a due edizioni del programma Colorado. Lo ritroviamo anche come concorrente nella sesta edizione del programma televisivo Tale e quale show su Rai 1 nonché nella quinta edizione del torneo del programma ed anche nella puntata natalizia. Il 31 dicembre sarà presente a L’anno che verrà. Nel 2017 entra nel cast della nuova edizione di Domenica In di Cristina Parodi e Benedetta Parodi, mentre nel 2019 lo possiamo apprezzare in ben 5 puntate di Vienni da me e in una puntata di Stasera tutto è possibile. Per quanto riguarda il teatro, oltre al Leonardo Fiaschi Show, porta in scena lo spettacolo Tutti i Fiaschi della mia vita Nel 2016 sarà impegnato nella commedia comico-culturale L’altra faccia dell’opera, mentre nel 2019 è impegnato con Fiaskistein.

Leonardo Fiaschi chi e - meteoweek
Leonardo Fiaschi chi e – meteoweek

La vita privata

Leonardo Fiaschi è sentimentalmente legato da circa quindici anni a Camilla, livornese come lui, commessa e pittrice. Si sono conosciuti e fidanzati alle scuole superiori e al settimanale Di Più il comico ha detto che non vede l’ora di sposarla. Possiamo seguire il cabarettista sul suo profilo Instagram dove però pubblica quasi esclusivamente foto che riguardano il suo lavoro. L’unica foto che potremo definire personale è quella con la sua mamma.

Leonardo Fiaschi con sua madre chi e - meteoweek
Leonardo Fiaschi con sua madre chi e – meteoweek

Curiosità su Leonardo

Ha un sito web ufficiale ben curato dove si descrive con queste parole: “pazzo, rompiscatole, sognatore, volubile, ipocondriaco, amo la fantasia dei bambini, i cani, i cani con la fantasia dei bambini, soffro di memoria a breve termine”. Il suo primo personaggio come imitatore è stato Adriano Celentano.

Impostazioni privacy