Luisanna Messeri chi è | vita | carriera la rossa della cucina

Chi è Luisanna Messeri : la cucina tra passione e televisione

Luisanna Messeri chi e | vita | carriera la rossa della cucina - meteoweek
Luisanna Messeri chi e | vita | carriera la rossa della cucina – meteoweek

La rossa Luisanna Messeri nasce a Firenze il 27 giugno 1960 e fa del suo essere toscana tratto essenziale della sua cucina. I segreti della nonna, la tradizione, la genuinità e la semplicità sono i suoi punti di forza. Confessa che i primi e più severi critici della sua cucina sono proprio marito e figli e che la famiglia e gli amici più cari sono i primi ad essere coinvolti nella creazione dei suoi piatti, tutti reclutati come assaggiatori. La chioma rossa di Luisanna è famosa, lei è nota al pubblico soprattutto per essere ospite fissa de La Prova del Cuoco su Rai 1, ma le sue apparizioni televisive sono anche altre.

leggi anche–> Sergio Barzetti chi è | vita e carriera del “Cuciniere Esperto” della televisione

clicca qui–> Yudi Pineda chi è l’ex novizia | la carriera da webcam girl

Luisanna Messeri e la carriera in tv

Su AliceTv è diventata punto di riferimento per tutte le appassionate di cucina con Il Club delle cuoche, una food commedy che è diventata la scuola di cucina di Luisanna. È conosciuta anche per essere stata a Detto Fatto e per aver condotto il programma Bischeri e Bischerate con Beppe Bigazzi. Ormai è ospite fissa de La prova del cuoco dove continua a fare dell’ottima cucina rimanendo fedele alla sua idea di genuinità e semplicità. Oltre alle partecipazioni televisive numerosi sono i libri di cucina che ha pubblicato.

La vita e la famiglia di Luisanna Messeri

Luisanna Messeri cresce in Toscana e delle campagne toscane assorbe tutta la tradizione della cucina. Studia lettere all’università di Firenze e si sposa con l’attore e regista Marco Messeri, dal quale ha due figli, Cosimo, che ha seguito le orme del padre, e Maddalena, appassionata di cucina come la madre. Attualmente si divide tra Roma e il suo podere in Toscana dove non rinuncia mai a tornare per contribuire a portare avanti l’azienda di famiglia.

 

Impostazioni privacy