Sergio Barzetti chi è | vita e carriera del “Cuciniere Esperto” della televisione

Chi è lo Chef Sergio Barzetti: chi è il “Cuciniere Esperto”

Sergio Barzetti chi e | vita e carriera del Cuciniere Esperto della televisione

Sergio Barzetti, il “Cuciniere Esperto” della televisione è nato nel ’75, è sposato con Laura con la quale ha una bambina. Ha fatto le scuole medie Bonecchi a Rho per poi frequentare la scuola alberghiera C.Porta di Milano.
Si è subito appassionato alla professione e ha collezionato anni di esperienze lavorative nel mondo della ristorazione. Ora si definisce “Cuciniere Esperto”, dicitura che compare anche sul suo biglietto da visita. Barzetti è noto anche come Mr Alloro per l’abitudine ad usare l’alloro che non fa mai mancare nei suoi piatti. Lo chef è un libero professionista che cerca di stare il più possibile in cucina e direttamente là dove nascono i prodotti. La cucina di Sergio Barzetti è caratterizzata da semplicità e fantasia. Ama creare abbinamenti sempre nuovi e suo punto di forza sono anche le presentazioni dei piatti. Realizza spesso presentazioni studiate per invogliare i più piccoli a mangiare piatti a base di frutta e verdura.

leggi anche –> Luisanna Messeri chi è | vita | carriera la rossa della cucina

clicca qui–> Ambra Lombardo chi è | vita privata e carriera della compagna di Kikò Nalli

Sergio Barzetti: la carriera e le passioni

Lo chef Barzetti vanta un ampio curriculum di collaborazioni e partecipazioni. Tra l’altro ha lavorato come docente presso l’Istituto alberghiero De Filippi di Varese e presso la storica scuola di cucina di Milano “Altopalato”.
Dal 2011 è “maestro in cucina” a La prova del cuoco al fianco di Antonella Clerici ed è anche chef di redazione presso la nota rivista di cucina “La Cucina Italiana”. Nel dicembre 2018 apre il proprio ristorante a casa, a Malnate in provincia di Varese.

Sergio Barzetti è appassionato di pesca, cavalli, ciclismo e ornitologia. Un’altra sua grande passione è l’orto a cui non rinuncia e dove coltiva personalmente tutte le erbe che usa nei suoi piatti. Sergio Barzetti sottolinea l’importanza di essere sempre aperto a nuove collaborazioni per continuare a migliorarsi e crescere.

Impostazioni privacy