Matteo Salvini chi è | amori formazione e carriera del politico

Matteo salvini è un volto noto anche del piccolo schermo.  Da sempre nell’occhio del ciclone per la sua vita privata e per le sue  affermazioni. Scopriamole insieme qualche curiosità sul politico

Matteo Salvini chi e | amori formazione e carriera del politico - meteoweek
Matteo Salvini chi e | amori formazione e carriera del politico – meteoweek

Matteo Salvini è nato a Milano il 9 marzo 1973, è un politico e un deputato italiano. Dal 2013 ricopre il ruolo di segretario federale della Lega. E’ il primo giugno 2018 quando diventa Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana e ministro degli Interni del Governo Conte, fino alla caduta del Governo la scorsa estate.

La formazione e la carriera di Matteo Salvini

A Milano ha studiato presso il Liceo Classico e poi ha proseguito gli studi presso la facoltà di Storia. È fatto ormai risaputo che Salvini non abbia mai conseguito la laurea: si è fermato a 5 esami dalla fine degli studi.

leggi anche–> Matteo Salvini flop anche vita privata? | cosa succede con la fidanzata Francesca Verdini

clicca qui–> Matteo Salvini | crisi di governo: la resa dei conti. I follower contro il politico

Si appassiona sin da giovanissimo alla politica tanto che a partire dai primi anni ’90 diventa militante della Lega Nord. Poi a soli 20 anni, diventa consigliere comunale di Milano.

Oltre alla carriera politica, si è dedicato a quella dei media: è giornalista professionista dal 2003. Comincia la sua carriera come cronista di La Padania e poi lavora presso la Radio Padania Libera. Prima ha lavorato anche come ‘ragazzo delle pizze’ e allo storico fast food Burghy. Questo per mantenersi durante gli studi.

La vita privata e alcune curiosità su Salvini

Matteo Salvini chi e | amori formazione e carriera del politico - meteoweek
Matteo Salvini chi e | amori formazione e carriera del politico – meteoweek

Salvini, appassionato di televisione, a soli 12 anni ha debuttato nel programma Doppio Slalom, condotto da Corrado Tedeschi. A 20 anni, invece, diventa uno dei concorrenti de Il pranzo è servito condotto da Davide Mengacci. È tifoso sfegatato del Milan, il suo cantante preferito è Vasco Rossi. Ha scritto anche un libro dal titolo: Secondo Matteo. Follia e coraggio per cambiare il Paese, scritto insieme con Matteo Pandini e Rodolfo Sala. E’ stato più volte protagonista della cronaca rosa per le sue vicende amorose.

vedi anche –> Elisa D’Ospina chi è | carriera | vita privata della modella

Nel 2001 Matteo Salvini ha sposato la giornalista radiofonica Fabrizia Ieluzzi. I due hanno avuto un figlio: Federico Salvini. Tra Matteo Salvini e Fabrizia, tuttavia, la storia non è durata molto. Dopo il divorzio, ha avuto una relazione con Giulia Martinelli. Con lei ha avuto una seconda figlia, Mirta Salvini. E ancora: nel 2015 si è tornati a parlare della sua vita privata per via della relazione con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi. Insieme a Elisa Isoardi sembrava aver trovato la serenità. E invece no. La loro storia d’amore è finita. A marzo del 2019 Salvini si innamora di nuovo. Stavolta di Francesca Verdini, la figlia del politico Verdini. I due sembrano una coppia felice.

Impostazioni privacy