Sabrina Giannini chi è | carriera e vita privata della giornalista

Sabrina Giannini è una giornalista e autrice di diverse inchieste trasmesse durante il programma di successo Report. Da stasera al timone di Indovina chi viene a cena

Sabrina Giannini chi e | carriera e vita privata della giornalista - meteoweek
Sabrina Giannini chi e | carriera e vita privata della giornalista – meteoweek

Sabrina Giannini è nata a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 23 marzo del 1965. La Giannini è laureata in psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, poi però si è dedicata alla carriera di giornalista: dal 1993 è iscritta all’Albo.

La carriera di Sabrina Giannini

Debutta nel mondo della televisione in veste di autrice di inchieste prima per Professione Reporter e poi per il programma di successo Report, trasmesso su Rai 3.

E’ autrice di quaranta servizi e reportage e ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti: dal Gran Prix Leonardo 2001 per Ipocrisia di Stato, al Banff Festival in Canada. E non solo: ha ricevuto una menzione speciale durante la decima edizione del Premio Ilaria Alpi per il suo servizio Nient’altro che la verità. Ha anche successo come conduttrice televisiva. Dal 2016, infatti, conduce Indovina chi viene a cena, programma trasmesso in prima serata su Rai 3.

leggi anche –> Ilaria Alpi | via al processo sulla richiesta di archiviazione

clicca qui–> Italo Toni e Graziella De Palo | I due giornalisti scomparsi 39 anni fa

La vita privata della giornalista

Sabrina Giannini chi e | carriera e vita privata della giornalista - meteoweek
Sabrina Giannini chi e | carriera e vita privata della giornalista – meteoweek

Sulla sua vita privata si sa pochissimo. La giornalista è molto riservata. Non ha un profilo Facebook né Instagram. Tuttavia è molto attiva su Twitter. Si sa che non ha molti amici, come lei stessa ha raccontato: “Io vivo in un mondo estremamente isolato. Chiusa sempre in montaggio, non ho molte amicizie a parte i vecchi colleghi di Report“.

Impostazioni privacy