Simonetta Columbu chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Chi è Simonetta Columbu? Lei è una giovane attrice ed è considerata un’artista emergente talentosa sia nel cinema che in TV. Conosciamola meglio

Simonetta Columbu chi e - meteoweek
Simonetta Columbu chi e – meteoweek

Nata il 28 agosto 1993 a Cagliari, è figlia d’arte, il padre è il famoso regista Giuseppe Columbu. Si diploma al liceo classico Siotto Pintor di Cagliari, ma da subito decide di seguire la strada della recitazione. Si trasferisce a Londra per un corso intensivo d’inglese presso la Callan School e una volta rientrata in Italia, a Roma, studia per tre anni presso il Duse International.

La carriera

Arriva il momento di affrontare i provini e dopo aver tentato invano molte volte, arriva la sua occasione. Nel 2017 interpreta Radiosa nel film Io sono tempesta film diretto da Daniele Luchetti. Nello stesso anno è anche nel cast del docufilm Surbiles, diretto proprio da suo padre. Nel 2019 arriva per lei anche l’esordio televisivo nella fiction Che Dio ci aiuti, dove interpreta il ruolo della giovane novizia Ginevra.

 

Simonetta Columbu chi e - meteoweek
Simonetta Columbu chi e – meteoweek

La vita privata

Della vita privata di Simonetta Columbu si hanno davvero pochissime notizie. Attiva sui social, il suo profilo Instagram è molto seguito dai fan. Possiamo trovarci foto che raccontano la sua vita quotidiana e in alcune di queste la vediamo accanto ad un ragazzo che potrebbe essere il fidanzato.Possiamo continuare a  seguire il suo account per cercare di scoprire qualcosa sul ragazzo misterioso e per rimanere sempre aggiornati su di lei.

Simonetta Columbu con il misterioso ragazzo chi e - meteoweek
Simonetta Columbu con il misterioso ragazzo chi e – meteoweek

Curiosità su Simonetta

Tra le grandi passioni della giovane attrice c’è lo sport. Pratica con la danza, pratica kick-boxing, surf, skateboard ed equitazione. Le sue attrici preferite sono Monica Vitti e Penelope Cruz. Ha anche un sogno nel cassetto, quello di poter lavorare con registi come Giorgio Diritti, Nanni Moretti e Alejandro Inarritu.

Impostazioni privacy