Angelo Pintus chi è | carriera | vita privata del cabarettista

Chi è Angelo Pintus il comico, imitatore, cabarettista e showman italiano? Conosciamo meglio questo artista che fa divertire la gente

Angelo Pintus chi e - meteoweek
Angelo Pintus chi e – meteoweek

Nato il 21 maggio 1975 a Trieste da padre di origine sarda e madre di origini franco-liguri, divide sua infanzia e la sua adolescenza tra Sardegna, Francia e Trieste. Ancora giovanissimo parte per diventare un animatore Valtur. Nel 2000 entra a far parte del duo comico Angelo & Max con il comico Max Vitale.

Angelo Pintus chi e - meteoweek
Angelo Pintus chi e – meteoweek

La carriera

Nel 2001 i due sono spesso ospiti al Maurizio Costanzo Show e appaiono in altre trasmissioni televisive. Nel 2007 vincono il concorso Stasera mi butto. Sciolto il duo, il cabarettista continua ad essere ospite di diverse trasmissioni Mediaset finché, nel 2009, entra nel cast di Colorado, dove rimane fino al 2015. Ripropone una rubrica in chiave di parodia dal titolo Sfighe, che evolve poi in Sfighe nella Storia e Sfighe nel doposcuola. Dal 2011 propone la rubrica Non sopporto più, dove propone le imitazioni di altri personaggi del mondo dello spettacolo. Da quando però inizia il tour dello show 50 sfumature di Pintus le sue partecipazioni a Colorado si fanno sempre meno frequenti.

Nel 2014 è ospite di Zelig e debutta anche al cinema con il film Tutto molto bello. Per il grande schermo è anche in Ma tu di che segno 6?. Il 20 dicembre 2014 propone lo spettacolo speciale Pintus @ Forum al Forum di Assago, mandato in onda su Italia1, e nel novembre 2015 inizia il suo secondo tour teatrale con lo spettacolo Ormai sono una Milf. A settembre 2016 è all’Arena di Verona con Pintus @ Arena mandato in onda anche questa volta su Italia1. Nel 2018 è ancora a teatro con lo spettacolo Destinati all’estinzione.

https://www.instagram.com/p/B3W0MNECbOU/?utm_source=ig_web_copy_link

 

La vita privata di Angelo Pintus

Angelo Pintus con la moglie chi e - meteoweek
Angelo Pintus con la moglie chi e – meteoweek

Angelo Pintus decide di sorprendere tutti quando, a settembre 2016, durante una tappa del suo show dichiara pubblicamente il suo amore per la fidanzata Michela Sturaro. La particolare proposta commuove e sorprende tutti e poi la coppia decide di sposarsi in gran segreto. Sappiamo che il viaggio di nozze è stato a Ibiza, ma non sappiamo dove la coppia abbia deciso di vivere. Possiamo seguire il cabarettista sul suo sito ufficiale e sul suo account Instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui.

Impostazioni privacy