Raimondo Todaro chi è | carriera | vita privata del ballerino

Chi è Raimondo Todaro, ballerino, insegnante e personaggio televisivo italiano? È protagonista di Ballando con le stelle, ma cosa sappiamo di lui?

Raimondo Todaro chi e - meteoweek
Raimondo Todaro chi e – meteoweek

Nato il 19 gennaio 1987 a Catania, cresce a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, dove vive fino ai 16 anni. Spinto dai genitori, inizia a ballare già all’età di 5 anni insieme a suo fratello Salvatore e grazie alla danza ha modo di partecipare a molte competizioni nazionali ed internazionali.

La carriera

A soli 9 di nove anni vince il suo primo campionato. Negli juniores partecipa a ben 5 campionati del mondo, riuscendo a conquistare un secondo e terzo posto. Per 18 volte è campione italiano di ballo nelle varie discipline Nel 2003 si trasferisce a Misterbianco, Catania, e inizia ad insegnare ballo nella scuola del fratello, finché, nel 2005, diventa uno degli insegnanti di danza di Ballando con le stelle. Arriva secondo nel 2006 ai Campionati italiani di danze latino-americane con la sua partner Francesca Tocca. Il ballerino partecipa anche alla tournée teatrale dello spettacolo Il grande Gershwin e alle preselezioni di Ballando on the Road. Oltre che come ballerino, in televisione lo possiamo ammirare anche come attore nelle fiction Squadra Antimafia 6 e Il Commissario Montalbano.

Raimondo Todaro con la famiglia chi e - meteoweek
Raimondo Todaro con la famiglia chi e – meteoweek

La vita privata

Al di là delle apparenze Raimondo Todaro è un marito molto fedele a sua moglie. Al suo fianco c’è la ballerina Francesca Tocca, un volto noto tra i ballerini professionisti di Amici di Maria De Filippi. I due si sono conosciuti giovanissimi, lui aveva 18 anni e lei 16. La coppia si è sposata nel 2014, nell’anno in cui si sono classificati secondi ai campionati italiani di danze latino-americane. Nel 2013 sono diventati genitori di una bimba, Jasmine. Possiamo seguire il ballerino sul suo account Instagram dove ama condividere con i suoi fans tanti momenti della sua vita privata e professionale.

https://www.instagram.com/p/B3hIoBhCaMU/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy