Emma Stone chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Chi è Emma Stone, l’attrice statunitense? Cosa sappiamo di quest’artista da premio Oscar? Scopriamo insieme le curiosità su di lei

Emma Stone chi e - meteoweek
Emma Stone chi e – meteoweek

All’anagrafe Emily Jean Stone, nasce il 6 novembre 1988 a Scottsdale, in Arizona. Frequenta la Sequoya Elementary School e in seguito la Cocopah Middle School. A causa degli attacchi di panico di cui soffre è costretta ad andare in terapia, ma è soprattutto l’amore per il teatro che la salva. Inizia a prendere lezioni di canto e ad avvicinarsi in modo importante alla recitazione.

La carriera

Emma Stone chi e - meteoweek
Emma Stone chi e – meteoweek

All’età di 11 anni appare già in innumerevoli spettacoli tra cui The Wind in the Willows, A Winnie-the-Pooh Christmas Tale, Cenerentola, Titanic, Honk!, La sirenetta, Schoolhouse Rock Live!, Alice nel Paese delle Meraviglie e in Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat. A 15 anni si trasferisce con la madre a Los Angeles e nel 2004 inizia la sua carriera televisiva comparendo in numerose serie TV. Esordisce sul grande schermo nella commedia Suxbad – Tre menti sopra il pelo ma la notorietà arriva nel 2008 con i film The Rocker – Il batterista nudo, Benvenuti a Zombieland e La coniglietta di casa. Nel 2010 ottiene il suo primo ruolo da protagonista nella commedia Easy Girl, ruolo che le vale una nomination per il Golden Globe come migliore attrice e una vittoria agli MTV Movie Awards 2011 nella categoria miglior performance comica. Con il ruolo interpretato in Skeeter Phelan nel 2011 ottiene il plauso della critica e del pubblico.

Nel 2012 è Gwen Stacy in The Amazing Spider-Man, riconfermata anche nel 2014 per The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. Nello stesso anno è doppiatrice ne I Croods della DreamWorks. Esordisce a Broadway nel musical Cabaret insieme con Alan Cumming. Il ruolo di Sam Thomson, la figlia del protagonista nel film Birdman, le vale la sua prima nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista. Sempre nel 2014 è nel film Magic in the Moonlight mentre nel 2016 è nel cast del film musical La La Land per il quale vince la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Vince anche il Golden Globe nella sezione migliore attrice in un film commedia o musicale, il BAFTA e il premio Oscar come miglior attrice protagonista. Nel 2017 la rivista Forbes la nomina attrice più pagata dell’anno con un guadagno di 26 milioni di dollari.

La vita privata dell’attrice

Emma Stone chi e - meteoweek
Emma Stone chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Emma Stone, sappiamo che sul set di The Amazing Spider-Man conosce e si innamora di Andrew Garfield con il quale rimane dal 2011 al 2015. Nel 2017 inizia una relazione con il regista Dave McCary e la oro storia è tutt’ora di grande interesse per i giornalisti.

Emma Stone con il fidanzato chi e - meteoweek
Emma Stone con il fidanzato chi e – meteoweek

L’attrice ha un pessimo rapporto con i social, non ha un account Instagram e quello Facebook è ricco solo di post che riguardano la sua vita professionale.

Impostazioni privacy