David Pratelli chi è | carriera | vita privata dell’imitatore

Attore, ma soprattutto ricercato per le imitazioni che lo hanno reso davvero celebre. Conosciamo David Pratelli, chi è il concorrente di Tale e Quale Show.

David Pratelli chi e carriera e vita privata dell imitatore - meteoweek
David Pratelli chi e carriera e vita privata dell imitatore – meteoweek

Nato a Pontedera il 21 dicembre 1970, inizia la carriera già a 15 anni con i primi spettacoli e le prime imitazioni. Fa esperienza e cresce artisticamente sui palchi di circoli e sagre di paese e nelle radio locali della Toscana.

leggi anche –> Leonardo Pieraccioni chi è | carriera | vita privata del regista e attore

La carriera di David Pratelli

Forte dell’esperienza maturata in ambito locale, solo pochi anni dopo debutta anche in televisione partecipando al programma Avanti Un Altro di Canale 5. Molte sono le trasmissioni di Rai e Mediaset che si accorgono di lui e lo vogliono nei loro programmi. Imitazioni a parte, lo possiamo anche veder recitare in Carabinieri 5. Davvero numerose le sue partecipazioni televisive, quasi impossibile elencarle tutte. Tra le tante ricordiamo Pratelli nel cast di Controcampo e Guida al Campionato tra il 2006 e il 2009 e ricordiamo la sua presenza in Quelli che il calcio e…. dal 2009 al 2011, Domenica In, I Soliti Ignoti, La vita in diretta. Richiestissimo tra Rai e Mediaset, oggi si sta mettendo alla prova nel talent Tale e Quale Show di Rai 1. Le sue imitazioni gli fanno vincere dei premi importanti tra i quali, nel 2002, il campionato/talent italiano degli imitatori.

leggi anche –> Carlo Conti chi è | carriera | vita priva del conduttore

vedi anche –> Massimo Ceccherini chi è | carriera | vita privata dell’attore

La vita privata dell’imitatore

David Pratelli è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Di lui non si sa praticamente nulla, non sappiamo né se sia sposato né se abbia figli. Molto attivo sui social, lo si può seguire sia su facebook che su instagram e ha anche un suo canale youtube.

Impostazioni privacy