Carlo Conti chi è | carriera | vita priva del conduttore

Chi è Carlo Conti, conduttore televisivo, radiofonico e autore televisivo italiano? Scopriamo di più sulla sua carriera e vita privata

Carlo Conti chi e - meteoweek
Carlo Conti chi e – meteoweek

Nato il 13 marzo 1961 a Firenze, perde il padre quando ha appena 18 mesi a causa di un tumore ai polmoni. Dopo il diploma di ragioneria ottiene un posto fisso come bancario. Nel 1986 decide di dimettersi per inseguire la sua passione, la radio. Inizia con le prime radio private fiorentine alla fine degli anni settanta. Nel 1977 fonda con alcuni amici Radio Firenze Nova e l’anno dopo entra a Radio Firenze 2000 dove comincia la sua attività di disc jockey e di speaker. Nel 1982 presenta Un ciak per artisti domani un programma da lui scritto e condotto. Grazie al programma conosce Leonardo Pieraccioni con il quale, nel 1986, da vita alla prima di una lunga serie di trasmissioni comiche, Succo d’Arancia, su Teleregione Toscana.

La carriera

Carlo Conti con la moglie chi e - meteoweek
Carlo Conti con la moglie chi e – meteoweek

Nel 1985 esordisce in tv con la conduzione del programma musicale Discoring per la Rai. Si divide tra radio e TV e la collaborazione con Panariello e Pieraccioni gli permette di farsi conoscere anche negli ambienti teatrali. Agli inizi degli anni novanta conduce su Rai1 la trasmissione per ragazzi Big! e la quarta edizione di Discoring. Per le due trasmissioni vince due Telegatti e un Premio Regia Televisiva. Nello stesso periodo conduce L’attesa, 1992, mentre nel 1993 La festa della mamma su Rai 1. Nello stesso anno presenta anche un’edizione di Giochi senza frontiere sempre sul primo canale Rai. Nella stagione 1993/94 è di nuovo a teatro insieme a Pieraccioni e Panariello con lo spettacolo che prende il nome dal loro gruppo, ovvero Fratelli d’Italia. Parteciperà anche ad alcuni film con dei ruoli marginali come I laureati di Pieraccioni nel 1995 e Fuochi d’artificio.

Nel 1994, nel 1995 e nel 1999 conduce l’anteprima del concorso di bellezza Miss Italia che qualche anno più tardi finirà per condurre. Nel 1998 conduce in prima serata il suo primo game show, Cocco di mamma e dal 1997 al 2002 conduce varie edizioni del concorso di bellezza Miss Italia nel mondo. È al timone del programma musicale Sanremo Top nel 1998, mentre nel 1999 e nel 2000 conduce la cerimonia di assegnazione dei David di Donatello. Alla fine degli anni Novanta conduce su Rai 1 il programma Millennium, un evento di fine anno creato per celebrare l’arrivo del nuovo millennio. Negli anni 2000 conduce programmi di successo quali I raccomandati, L’anno che verrà, 50 canzonissime, L’eredità, I migliori anni, Tale e quale show – il torneo. Il suo successo più grande è datato 2015, 2016 e 2017 quando veste i panni di direttore artistico e presentatore del Festival di Sanremo. Oggi lo ritroviamo nel programma Maledetti amici miei.

La vita privata

Carlo Conti con la famiglia chi e - meteoweek
Carlo Conti con la famiglia chi e – meteoweek

Estremamente riservato per quanto riguarda la sua vita privata, di Carlo Conti sappiamo che vive a Firenze e che nel 2012 ha sposato la costumista Francesca Vaccaro e terminando così la sua carriera di latin lover. La coppia ha avuto un figlio, Matteo, nel 2014. Possiamo seguire il conduttore sul suo profilo Instagram dove pubblica foto riguardanti il lavoro ma anche scatti di vita quotidiana e con la moglie.

 

Impostazioni privacy