Davide De Marinis chi è | carriera | vita privata del cantautore italiano

Chi è Davide De Marinis il cantautore italiano? Lui è entrato a fare parte del cast di concorrenti di Ora o mai più. Cosa sappiamo di lui? Scopriamolo

Davide De Marinis chi e - meteoweek
Davide De Marinis chi e – meteoweek

Nato il 21 febbraio 1971 a Milano, nel quartiere Oggiaro, si appassiona alla musica per caso, quando da piccolo ha visto una chitarra nella vetrina di un negozio ed ha messo assieme i primi accordi. Asseconda la sua passione e la coltiva studiando al conservatorio e all’Accademia di Brera.

La carriere del cantautore

Davide De Marinis chi e - meteoweek
Davide De Marinis chi e – meteoweek

Il tormentone dell’estate 1999, Troppo bella, gli regala subito il successo e l’anno seguente partecipa al Festival di Sanremo con Chiedi quello che vuoi che si classifica al quinto posto nella sezione Nuove Proposte. Nell’estate 2001 pubblica il suo secondo album, dal titolo Passo dopo passo, a cui segue un lungo tour estivo. Nel 2006 arriva il suo terzo album in studio, Come da 2 Lunedì, con l’etichetta F.M.A. – Edizioni Musicali E Discografiche S.r.l.  Nel dicembre 2012 esce il singolo Buo buo buon Natale e ad inizio dicembre 2014 pubblica Qualcosa di più. Nel maggio 2017 pubblica il singolo Stringimi più forte mentre nel settembre 2018 è il turno di Piccanti parole.

Nel 2019 lo possiamo vedere come concorrente al programma televisivo Ora o mai più in onda su Rai 1 e riesce a conquistare il 5º posto. Durante l’ultima puntata presenta il suo nuovo singolo Naturale che viene pubblicato il 3 marzo 2019 dall’etichetta Keep Hold Srl – StarPoint International Srl. Nell’autunno 2019 partecipa come concorrente alla nona edizione di Tale e quale show in onda Su Rai 1 classificandosi al decimo posto. Davide de Marinis è tra i finalisti dell’edizione appena conclusa di Tale e quale show. La sfida è per il torneo dei Campioni, che vedrà in gara dodici concorrenti: sei dell’edizione 2019 e altri sei dell’edizione 2018.

La vita privata di Davide

Davide De Marinis chi e - meteoweek
Davide De Marinis chi e – meteoweek

Estremamente riservato, di Davide De Marinis si sa veramente poco. Non sappiamo nemmeno se abbia una compagna o una moglie né se abbia dei figli. Possiamo comunque seguire il cantante sul suo profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui.

https://www.instagram.com/p/BzztkqtBCTW/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Impostazioni privacy