Diego Bianchi chi è | carriera | vita privata del conduttore televisivo

Chi è Diego Bianchi? Lui è un attore, conduttore televisivo e regista italiano. È conosciuto da tutti e dal pubblico con il nome di Zoro. Vediamo chi è.

Diego Bianchi chi e - meteoweek
Diego Bianchi chi e – meteoweek

Nato il 28 ottobre 1969 a Roma, si diploma presso il liceo Augusto e si laurea in Scienze politiche alla Sapienza. Dal 2000 comincia a lavorare come content manager di Excite Italia e dal 2003 diventa Zoro, fondando il blog La Z di Zoro.

La carriera del conduttore

Diego Bianchi chi e - meteoweek
Diego Bianchi chi e – meteoweek

Dal 2007 comincia la produzione della rubrica video Tolleranza Zoro che inizialmente viene pubblicata sul suo sito e sul suo canale YouTube, mentre da fine 2007 a maggio 2010 cura la rubrica La posta di Zoro sul quotidiano Il Riformista. Nello stesso anno l’emittente televisiva LA7 gli chiede di realizzare per il loro sito web un blog. Per quattro anni è anche il blogger ufficiale del Grande Fratello oltre ad aver curato una web radio per i Mondiali di Calcio del 2002. Dall’ottobre 2010 tiene anche una rubrica sul settimanale Il Venerdì di Repubblica dal titolo Il sogno di Zoro.

Il suo debutto televisivo avviene il 30 aprile 2008, quando una puntata di Tolleranza Zoro viene trasmessa all’interno di Matrix di Enrico Mentana. Nello stesso anno è nel cast del programma Parla con me su Rai 3, dove vengono trasmessi i video della rubrica Tolleranza Zoro. È il primo caso in Italia di un prodotto nato sul web e riprodotto in televisione senza che ne venga alterato il format iniziale. Il 30 dicembre 2011 LA7 trasmette Zoro 2011 – Finale di partita, un documentario riassuntivo dell’anno politico appena conclusosi.

Nel 2012 entra nel cast del programma The Show Must Go Off di La7. L’anno dopo è di nuovo in Rai per condurre un suo programma, Gazebo. Il 2012 è anche l’anno del suo debutto al cinema ne Il sole dentro. Nel 2014 realizza Arance & martello, una pellicola da lui diretta e interpretata presentata fuori concorso alla 71ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Dal 2017 torna su LA7 con il programma Propaganda Live. Nel 2019 lo possiamo apprezzare ancora su La7 alla conduzione di Propaganda Doc. Si fa apprezzare anche come scrittore pubblicando, nel 2012, il libro Kansas City, La Roma di Luis Enrique. Cronache tifose di una revoluciòn complicata.

La vita privata di Diego

Diego Bianchi chi e - meteoweek
Diego Bianchi chi e – meteoweek

Della vita privata di Diego Bianchi non si hanno molte notizie. Non sappiamo neanche se sia sposato o meno, ma sappiamo che è legato a Michela Tassistro che lavora presso l’Istituto per lo Studio delle Macromolecole (ISMAC) di Milano. I due hanno una bimba, Anita, nata nel 2003. Possiamo seguire il conduttore sul suo account Instagram dove posta moltissimi suoi selfie.

Impostazioni privacy