Francesco Arca chi è | carriera | vita privata dell’attore

Chi è Francesco Arca? Lui è un attore, ex modello e personaggio televisivo italiano. Deve il suo successo a Maria De Filippi. Conosciamolo meglio

Francesco Arca chi e - meteoweek
Francesco Arca chi e – meteoweek

Nato il 19 novembre 1979 a Siena, vive un’infanzia piuttosto difficile. Il padre, di origini sarde e paracadutista di professione, muore quando l’attore aveva nove anni in un incidente sul lavoro. Il ragazzo ne rimane profondamente segnato, ma reagisce e porta avanti i suoi sogni. Dopo aver mosso i primi passi come modello decide di non fermarsi e a Roma frequenta corsi di dizione e recitazione con l’obbiettivo di diventare attore.

La carriera di Francesco

Francesco Arca chi e - meteoweek
Francesco Arca chi e – meteoweek

Esordisce in televisione come concorrente del reality show di Canale 5 Volere o volare nel 2004 e nello stesso anno è anche nel programma pomeridiano Uomini e donne in veste di tronista. Posa senza veli per un calendario e nel 2006 è tra i concorrenti de La fattoria. Ma il suo obbiettivo è ancora quello di fare l’attore e nel 2008 inizia a ricoprire piccoli ruoli all’interno delle serie televisive. Nel 2009 lo vediamo al cinema nel cast del film Scusa ma ti voglio sposare e a teatro nella commedia Bum bum liberi tutti. Ha anche una parte in una puntata di Don Matteo 7. Nel 2010 veste i panni  dell’agente di polizia Antonio Branca nella fiction di Rai 1 Ho sposato uno sbirro 2.

L’anno successivo lo ritroviamo nel cast del film 5 e nella serie televisiva Che Dio ci aiuti, per Rai 1. Nel 2012 e 2013 è protagonista della fiction Le tre rose di Eva su canale 5, ma il suo primo vero ruolo da protagonista è nella sesta stagione di Rex. Per il grande schermo è protagonista nel film Allacciate le cinture, mentre l’anno seguente prende parte ad un film internazionale, il nuovo James Bond Spectre. Nel 2016 lo vediamo nelle vesti di giurato nella prima edizione del programma per bambini pequeños gigantes su Italia 1. L’anno successivo prende parte come concorrente al reality show Pechino Express e nello stesso periodo è anche il protagonista della fiction Sacrificio d’amore. Lo possiamo apprezzare anche nella fiction L’isola di Pietro 3, ancora per Canale 5.

La vita privata dell’attore

Francesco Arca con la famiglia chi e - meteoweek
Francesco Arca con la famiglia chi e – meteoweek

Ammirato ed apprezzato, Francesco Arca ha avuto diverse fidanzate. Ha avuto una relazione con Carla Velli, conosciuta a Uomini e donne, e con Jennipher Rodriguez. Con l’attrice Laura Chiatti ha avuto una relazione molto importante, ma dopo di lei ci sono state Anna Safroncik, Luisa Corna ed Irene Capuano. Dopo esseresi lasciato con la Capuano, la ritrova nel 2010 ma finisce dopo solo un anno. Nel 2013 si ritrovano ancora e questa volta portano avanti la loro storia. Non si sono sposati, ma hanno due figli, Maria Sole nata il 1º settembre 2015 e Brando Maria, nato il 6 aprile 2018. Possiamo seguire l’attore sul suo profilo Instagram dove conta moltissimi followers e dove ama postare splendide foto di lui e della sua famiglia.

Impostazioni privacy