Alessio Sakara chi è | carriera | vita privata dello sportivo

Chi è Alessio Sakara? Lui è un lottatore di arti marziali ma lo abbiamo visto anche in tv. Andiamo a conoscere meglio l’atleta

Alessio Sakara chi e - meteoweek
Alessio Sakara chi e – meteoweek

Nato il 2 settembre 1981 a Roma, a cinque anni inizia a giocare a calcio nel ruolo di centrocampista. Resosi conto che quello non era il suo sport, all’età di undici anni inizia a praticare la boxe e il pugilato. Partecipa al primo torneo all’età di 13 anni e conquista la medaglia d’oro. Dopo tre vittorie consecutive al campionato pugilistico regionale vince il titolo italiano. A causa però di serie difficoltà economiche è costretto a lasciare lo sport per trovare lavoro.

La carriera di Alessio

Alessio Sakara chi e - meteoweek
Alessio Sakara chi e – meteoweek

A 18 anni va Colombia consigliato da un amico e disputa quattro match di boxe portandosi a casa tre vittorie e una sconfitta. Rientrato in Italia inizia a lavorare come addetto alla sicurezza di una discoteca e sente parlare dello sport delle arti marziali miste. È sul lavoro che una sea incontra il brasiliano Roberto Almeida che poi diventerà il suo primo maestro di MMA. Le arti marziali lo portano a fare il giro del mondo combattendo e ottiene grandissimi risultati diventando uno degli atleti più forti e famosi. In televisione lo possiamo vedere nel programma Pechino Express, a cui partecipa come concorrente, e in Tu si que vales dove invece ha il ruolo di conduttore.

https://www.instagram.com/p/B3WbMpbAm-4/?utm_source=ig_web_copy_link

La vita privata del combattente

Alessio Sakara con la fidanzata chi e - meteoweek
Alessio Sakara con la fidanzata chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Alessio Sakara, sappiamo  che si è sposato nel 2012 con Adele e che con lei ha due figli, Marcus Valerian e Leonidas Valerian. Il loro matrimonio termina dopo 5 anni e ad oggi sembra che l’atleta sia fidanzato con Raffaella Mennoia, responsabile di diversi programmi TV. La coppia è però molto riservata ed è difficile trovare uno scatto di loro due assieme. Possiamo seguire l’atleta sul suo profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui.

Impostazioni privacy