Chiara Baschetti chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Chi è Chiara Baschetti? Lei ha iniziato come modella ma poi c’è stata la svolta. Scopriamo insieme la sua carriera e la sua vita privata

Chiara Baschetti chi e - meteoweek
Chiara Baschetti chi e – meteoweek

Nata il 28 marzo 1987 a Cesena, cresce a Sant’Ermete, una piccola frazione in Romagna. Inizia a lavorare nella moda fin da giovanissima, ha solo 15 anni quando viene notata da un talent scout mentre è in spiaggia.

La carriera dell’attrice

Chiara Baschetti chi e - meteoweek
Chiara Baschetti chi e – meteoweek

Nel 2003 vince il concorso di bellezza Elite Model Look Italia, e si assicura un contratto con l’agenzia di moda Elite Model Management. Nello stesso anno vince anche il concorso Un volto per Fotomodella. Nella stagione autunno/inverno 2004 debutta sulle passerelle di Emporio Armani, sfilando nella stessa stagione anche per nomi quali Gaultier, La Perla, John Galliano, Fendi, Dsquared², Krizia, Gianfranco Ferrè, Blumarine e Cavalli. Nell’agosto dello stesso anno compare per la prima volta sulla copertina del mensile italiano Gioia a cui seguiranno molte copertine prestigiose, tra cui Cosmopolitan, L’Officiel, Elle, Marie Claire (Francia), Vanity Fair (Italia), Vmagazine, Amica (Italia) e Glamour (Italia). Dal 2009 la modella compare nelle campagne pubblicitarie di brand quali Ralph Lauren, Diesel, Chrysler, Class by Roberto Cavalli, GF Ferrè, Kérastase, La Perla, Paola Frani, Rocco Barocco, Sisley, Tezenis, Yves Saint Laurent, Garnier, Nexxus, Patek Philippe, Yamamay, Brax, Testa Nera, Breil e molti altri.

Nel 2015 debutta sul grande schermo nel film Ma che bella sorpresa mentre nel settembre del 2017 la vediamo sul piccolo schermo come protagonista assieme a Gianni Morandi della miniserie in sei puntate L’isola di Pietro. Grazie ad una storia che lei stessa pubblica su Instagram si scopre che l’attrice avrebbe fatto parte delle serie I Medici nel ruolo di Fioretta Gorini.

La vita privata di Chiara

Chiara Baschetti chi e - meteoweek
Chiara Baschetti chi e – meteoweek

Piuttosto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, di Chiara Baschetti sappiamo che ha avuto una storia con Elia Fongaro, ex Velino di Striscia. Dopo la rottura con Fongaro, della sua vita sentimentale non sappiamo più nulla e da quanto traspare dai social pare che l’attrice sia attualmente single. Possiamo seguirla sul suo account Instagram per rimanere sempre aggiornati su di lei.

Impostazioni privacy