Martin Castrogiovanni chi è | carriera | vita privata dell’ex rugbista

Chi è Martin Castrogiovanni? Lui è un ex rugbista argentino naturalizzato italiano. Oggi lo ritroviamo nelle vesti di conduttore TV 

Martin Castrogiovanni chi e - meteoweek
Martin Castrogiovanni chi e – meteoweek

Nato il 21 ottobre 1981 a Paranà, in Argentina, da una famiglia originaria di Enna. Cresciuto come pilone nella sezione rugbistica del Club Atlético Estudiantes di Paraná, nel 2001 arriva in Italia e a soli 20 anni ottiene il suo primo ingaggio professionistico con il Calvisano.

La carriera dell’argentino

Martin Castrogiovanni chi e - meteoweek
Martin Castrogiovanni chi e – meteoweek

Con il club lombardo disputa cinque stagioni vincendo una volta il titolo di campione d’Italia e una Coppa Italia. Grazie alle sue origini italiane può fare parte della nazionale di rugby con la quale esordisce nel 2002 contro gli All Blacks ad Hamilton. Nel 2003 prende parte al Sei Nazioni e poi viene convocato dal CT John Kirwan per la Coppa del Mondo di rugby 2003 in Australia. Nel 2006 si trasferisce in Inghilterra dove si fa presto conoscere ed apprezzare. Nel 2013 dopo la vittoria del suo quarto titolo di campione d’Inghilterra lascia il Leicester e si trasferisce al Tolone. Nello stesso anno, come riconoscimento per la sua carriera nel massimo campionato inglese, è introdotto nella Premiership Rugby Hall of Fame, unico giocatore italiano ad aver ottenuto tale riconoscimento.

Nel 2012 ha inizio anche la sua carriera televisiva. Conduce con Tessa Gelisio la serie di documentari Lo spettacolo della natura in prima serata su Rete 4. All’atleta viene diagnosticato un neurinoma lombare e nel 2015 deve sottoporsi ad un delicato intervento. Nel 2016 annuncia il suo ritiro dal rugby e sempre nel 2016 conduce Il più forte su DMAX insieme al combattente di MMA Alessio Sakara. L’anno seguente partecipa al talent show Ballando con le stelle e conduce anche, insieme a Belén Rodríguez e Alessio Sakara, il programma Tú sí que vales su Canale 5. Nel 2019 lo possiamo apprezzare nei panni di ballerino in Amici Celebrities.

https://www.instagram.com/p/B0vx2oaIaRY/?utm_source=ig_web_copy_link

La vita privata dell’ex rugbista

Martin Castrogiovanni con Daniela Marzulli chi e - meteoweek
Martin Castrogiovanni con Daniela Marzulli chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Martin Castrogiovanni, sappiamo che non è sposato. Dopo un lungo fidanzamento con la ex sciatrice Giulia Candiago è arrivato molto vicino al matrimonio, mai due si sono lasciati all’improvviso. Secondo le voci, l’atleta avrebbe avuto una storia con la pallavolista toscana Veronica Angeloni, ma non c’è mai stato alcun riscontro in merito. Ad oggi sembra che l’atleta sia legato a Daniela Marzulli che compare spesso nelle foto assieme a lui. Possiamo seguire l’atleta sul suo account Instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui.

Impostazioni privacy