Clementino chi è | carriera | vita priva del rapper italiano

Chi è Clementino? Lui è un rapper italiano cresciuto nell’entroterra napoletano. Ma cosa sappiamo su di lui e sulla sua vita privata? Scopriamolo insieme. 

Clementino chi e - meteoweek
Clementino chi e – meteoweek

All’anagrafe Clemente Maccaro, è nato il 21 dicembre 1982 ad Avellino. Muove i suoi primi passi nell’hip hop quando, a 14 anni, entra nella Trema Crew e subito dopo nei TCK. Dopo aver perfezionato la sua tecnica ed essere diventato uno dei migliori freestyler nazionali vince numerose competizioni. Nel 2004 Tecniche Perfette, nel 2005 Da Bomb e nel 2006 2thBeat  e Valvarap. Nel 2005 partecipa ad una compilation di rapper napoletani che esce anche negli Stati Uniticon il titolo Napolizm: a Fresh Collection of Neapolitan Rap.

La carriera di Clementino

Clementino chi e - meteoweek
Clementino chi e – meteoweek

Ottenuto un contratto per un album da solista con la Lynx Records, nel 2006 esce il primo disco, Napolimanicomio. Nel 2009 insieme al rapper Francesco Paura e a Dj Tayone crea i Videomind con i quali pubblica l’album Afterparty. Nel 2011 esce il secondo album da solista, I.E.N.A., e Iena diventa anche il suo secondo nome d’arte. Il 2012 segna il debutto del rapper a teatro, con lo spettacolo Che ora è?, ed anche in televisione, nel programma di MTV Spit. L’anno dopo esce Armageddon e a giugno prende parte al progetto Passa il microfono, progetto nato per promuovere il rap italiano.

Dopo aver vinto il Summer Festival con il brano ‘O vient, nel 2014 la BBC lo sceglie per partecipare alla BBC Radio 1Xtra World Cup Freestyles. Nello stesso anno partecipa al programma Pechino Express. Nel 2015 esce l’album Miracolo! che include moltissime collaborazioni con altri rapper italiani. Il rapper prende parte anche a ben due edizioni di Sanremo. Nel 2019 esce l’album Tarantelle che è, ad oggi, il suo ultimo album.

https://www.instagram.com/tv/B2B7VVwltQD/?utm_source=ig_web_copy_link

La vita privata del rapper

Clementino chi e - meteoweek
Clementino chi e – meteoweek

Per quanto riguarda vita privata di Clementino, il rapper è piuttosto riservato in merito e poche sono le notizie. Racconta che nel 2018 è stato in comunità a causa della sua dipendenza da cocaina. A proposito della sua vita sentimentale, gli vengono attribuiti flirt con Mariana Rodriguez nel 2014 e poi con Adriana Pleuso e con Marianna Vertola. Nel 2017 viene visto insieme all’avvocatessa Valeria Sammarco, ma ad oggi pare sia single. Possiamo seguire il rapper sul suo account Instagram per rimanere sempre aggiornati su di lui.

Impostazioni privacy