Andrej Godina chi è | carriera | vita privata dell’esperto del caffè

Chi è Andrej Godina? Il suo nome non è molto conosciuto da tutti ma lui è un ottimo esperto assaggiatore di caffè. Conosciamolo meglio

Andrej Godina chi e - meteoweek
Andrej Godina chi e – meteoweek

Nato e cresciuto a Trieste, fin da piccolo accompagna il padre nel suo lavoro al porto di Trieste. Dopo il diploma diventa perito merceologo e decide di approfondire la conoscenza del caffè. Inizia subito a fare perizie per compagnie assicurative e di navigazione, nel 1997 segue il suo primo corso di assaggio in tazza a Trieste e nel 2000 è socio alla SCAE – Speciality Coffee Association of Europe, associazione che diffonde la cultura del caffè di qualità. Consegue il PhD in Scienza, Tecnologia ed Economia nell’Industria del Caffè presso l’Università di Trieste.

La carriera di Andrej

Andrej Godina chi e - meteoweek
Andrej Godina chi e – meteoweek

Diventa consulente e formatore sul caffè nei percorsi SCAE. Si occupa del coffee diploma system come trainer autorizzato a erogare a sua volta certificazioni ed esami per ogni singolo modulo. È stato coordinatore e giudice sensoriale per il campionato italiano baristi. Nel 2012 si trasferisce a Firenze dove incontra Francesco Sanapo con il quale da vita al percorso Io bevo caffè di qualità, percorso che propone caffè di qualità ma con costi ridotti. Attualmente è presidente di Caffemotive srl, società di Trieste che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo del caffè espresso. È anche consulente per torrefazioni e aziende produttrici di macchine da caffè ed è presidente di Umami Area, un’associazione che vuole divulgare la cultura del caffè di qualità in Italia e all’estero.

La vita privata di Godina

Andrej Godina chi e - meteoweek
Andrej Godina chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Andrej Godina non abbiamo grandi notizie. Molto riservato, non sappiamo nemmeno se è sposato o fidanzato o se abbia dei figli. Possiamo seguirlo sul suo account Instagram dove però pubblica solo foto di lavoro e di piantagioni di caffè.

Impostazioni privacy