Meteo prossime settimane | dal 21 ottobre al 17 novembre

Ecco da oggi le tendenze dei prossimi 30 giorni. Previsioni meteo prossimi settimane, ecco come si sta chiudendo il 2019. Le tendenze indicano una stagione invernale gelida in Italia e nel resto d’Europa, ma non come indicano alcune fake news che stanno girando nel Web.

Meteo dal 21 ottobre al 17 novembre

Leggi anche Meteo del giorno ——> clicca qui

Meteo dal 21 Ottobre al 27 Ottobre 2019

Deciso regime ciclonico nella prima settimana al centro-nord, interessato prevalentemente da correnti calde e umide di origine marittima. Regime ciclonico, anche se meno marcato, presente anche al sud. Ne conseguiranno dei valori di precipitazione decisamente al di sopra della media del periodo a nord e sulle regioni centrali tirreniche, mentre sul resto del paese saranno generalmente in linea. Le temperature invece saranno ovunque superiori alle medie del periodo.

Meteo dal 21 ottobre al 17 novembre

Meteo dal 28 Ottobre al 3 Novembre 2019

Persiste, anche se misura decisamente attenuata, nella seconda settimana un regime ciclonico, con persistenza di correnti calde e umide di origine marittima. Ne deriveranno ovunque valori di precipitazione in linea con la media del periodo, mentre i regimi termici si manterranno al di sopra.

Meteo dal 21 ottobre al 17 novembre | meteoweek.com

Meteo dal 4 Novembre al 10 Novembre 2019

Nella terza settimana pare delinearsi l’arrivo di una nuova perturbazione ovest con nuovi regimi pluviometrici generalmente al di sopra della media del periodo, più consistenti sulle regioni tirreniche. Anche le temperature tenderanno ad una graduale diminuzione, a partire dalle regioni settentrionali, dove si riporteranno nella media del periodo, mentre sul resto del paese continueranno ad essere al a di sopra, anche se con tendenza a ridimensionamento sulle regioni centrali.

Meteo dal 11 Novembre al 17 Novembre 2019

Previsioni dal 21 ottobre al 17 novembre – meteoweek.com

Nell’ultima settimana pare ridimensionarsi il regime ciclonico delle settimane precedenti, riportando i regimi termici e precipitativi all’interno del range medio del periodo.

fonte : Aeronautica Militare Italiana e Ministero della Difesa

Impostazioni privacy