Giorgio Lupano chi è | carriera | vita privata dell’attore italiano

Chi è Giorgio Lupano? Lui è un attore italiano che ammalia il pubblico femminile con il suo fascino. Ma cosa sappiamo su di lui? Scopriamolo

Giorgio Lupano chi e - meteoweek
Giorgio Lupano chi e – meteoweek

Nato il 5 ottobre 1969 a Torino, si diploma nel 1993 alla scuola del Teatro Stabile di Torino. Nato principalmente come attore di teatro, si afferma anche nel cinema e sul piccolo schermo.

La carriera dell’attore

Giorgio Lupano chi e - meteoweek
Giorgio Lupano chi e – meteoweek

Debutta a teatro nel 1992 nelle rappresentazioni Le Antigoni della Terra e Measure for Measure, mentre per il debutto televisivo dobbiamo aspettare il 2000, quando è tra i protagonisti del film Il manoscritto del Principe. Nel 2004 debutta anche al cinema con il film E ridendo l’uccise e con Sotto falso nome. Per la tv lo vediamo nella miniserie Regina dei fiori, 2005, nel telefilm di Canale 5 R.I.S. 4 – Delitti imperfetti, 2007 e nella miniserie TV La stella della porta accanto. Nel 2009 è parte della produzione internazionale La Papessa mentre l’anno successivo è protagonista della prima stagione di Paura di amare su Rai 1, riconfermato poi anche per la seconda stagione. Dal 2017 è nel cast della serie Sacrificio d’amore nel ruolo di Corrado Corradi, mentre dal 2018 interpreta Luciano Cattaneo nella soap opera di Rai 1 Il paradiso delle signore.

La vita privata Giorgio

Giorgio Lupano chi e - meteoweek
Giorgio Lupano chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Giorgio Lupano, abbiamo davvero poche notizie in merito. Estremamente riservato, non sappiamo nemmeno se abbia una compagna o una fidanzata. Negli anni gli sono stati attribuiti molti flirt, tra cui quello con la collega Erica Banchi ai tempi della miniserie Paura d’amare. Flirt che lui stesso ha smentito sottolineando che tutte le voci erano solo pubblicità per il film. Non ha figli e non sembra abbia l’ansia di diventare padre. L’attore non è molto social, ma ha comunque aperto un profilo Instagram che possiamo seguire per rimanere aggiornati su di lui.

 

Impostazioni privacy