Sofia Taglioni chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Chi è Sofia Taglioni? Chi segue la fiction Il paradiso delle Signore conoscerà il nome di quest’attrice. Cerchiamo di conoscerla meglio

Sofia Taglioni chi e - meteoweek
Sofia Taglioni chi e – meteoweek

Veneta di origini, è nata nel 1988 ed ha conseguito il diploma presso l’Accademia d’Arte Drammatica Palcoscenico del Teatro Stabile del Veneto. Si laurea in Lettere presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Padova. Di lei sappiamo che ama cantare e ballare e che ha una formazione in combattimento scenico e nell’arte marziale indiana Kalaripayattu. Non solo, sa anche suonare l’arpa e pratica a livello avanzato anche il pilates, il nuoto, l’aerobica ed il funambolismo.

La carriera di Sofia

Sofia Taglioni chi e - meteoweek
Sofia Taglioni chi e – meteoweek

La sua carriera di attrice ruota attorno al mondo del teatro. Il suo primo ruolo è stato nel 2012 nello spettacolo I Viaggiatori Leggeri mentre nel 2014 la ritroviamo in Epifania I. L’anno dopo in L’Atlante Del Gesto, Arcaica XIV, Ananda Alari. Fino al 2019 prende parte a moltissime rappresentazioni tra le quali ricordiamo The Net, T.S.O. La Fine Davanti, Credi Ai Tuoi Occhi, Italia Un Sogno, Universo Bolano, Male – Female, Era Per Voi Tutto Questo – Sulla Fisica Di Fragilità E Orrore, Perché Se Non Posso Urlarlo, Nessuno Si Accorgerà Di Me, Antigone. Ma non solo teatro per lei. Dal 2019 la possiamo apprezzare anche sul piccolo schermo. Fa la sua prima esperienza televisiva nel film Io Sono Mia, seguito poi dalla fiction La Strada di Casa 2. Si fa però conoscere davvero solo con la fiction Il Paradiso delle Signore 4, dove è una new entry con il ruolo di Francesca Molinari.

La vita privata dell’attrice

Sofia Taglioni chi e - meteoweek
Sofia Taglioni chi e – meteoweek

Della vita privata di Sofia Taglioni non si hanno molte notizie. Non sappiamo nemmeno se abbia un compagno o un marito né se abbia dei figli. È molto attiva sui suoi account social Instagram e Facebook dove possiamo seguirla per rimanere sempre aggiornati sulla sua carriera di attrice e cercare di scoprire qualcosa sulla sua vita privata.

Impostazioni privacy