Massimo Olcese chi è | carriera | vita privata del comico e attore

Chi è Massimo Olcese? Lui è un comico e attore italiano. Lo conosciamo per il suo ruolo in Un posto al sole ma di recente lo vediamo in Rocco Schiavone

Massimo Olcese chi e - meteoweek
Massimo Olcese chi e – meteoweek

Nato il 25 ottobre 1957 a Genova, frequenta la scuola del Teatro Stabile di Genova, dove si diploma nel 1981. Inizia la sua carriera come comico ma lo troviamo presto anche in teatro e al cinema.

La carriera di Massimo

Massimo Olcese chi e - meteoweek
Massimo Olcese chi e – meteoweek

Si fa conoscere dal pubblico con il duo comico Chiquito y Paquito formato con Adolfo Margiotta. Il duo propone parodie delle telenovelas e le loro gang vengono trasmesse nel programma Avanzi nel 1992. Esordisce a teatro nel 1981 con Il processo della scrofa e L’orologio americano. L’anno seguente è in Pericle, principe di Tiro. Da qui in poi si susseguono tanti spettacoli di successo tra i quali Le casaccie, Barbari, Vladimir, Il viaggio dell’uomo che cercava, Piccoli mostri. Negli anni novanta fa il suo esordio al cinema. Nel 1995 è nel film Peggio di così si muore e l’anno seguente in Velocipedi ai tropici e in In principio erano le mutande. Seguono La grande prugna, Nati stanchi, Cenci in Cina, Ti stimo fratello, Rapiscimi. Fa il suo esordio sul piccolo schermo nel 1989 in E l’ultimo chiuda la porta a cui seguono Avanzi e anche Zelig facciamo cabaret, nel 1995. Prende parte a numerosi programmi, tra cui ricordiamo il Pippo Chennedy Show e Disokkupati. Lo possiamo vedere in Don Matteo II e Don Matteo VIII e fa anche parte del cast della fiction Un posto al sole. Dal 2016 è nel cast di Rocco Schiavone in onda su Rai 2.

La vita privata dell’attore

Massimo Olcese chi e - meteoweek
Massimo Olcese chi e – meteoweek

Della vita privata di Massimo Olcese non si sa quasi nulla. Davvero riservatissimo, non sappiamo nemmeno se sia legato sentimentalmente a qualcuno o se abbia una famiglia. Possiamo seguire l’attore sulla sua pagina Facebook dove però troviamo solo foto di lui da giovane ma nulla che possa aiutarci ad approfondire la sua vita privata.

Impostazioni privacy