Heather Parisi chi è | carriera | vita privata della showgirl

Ballerina, cantante e attrice, scopriamo chi è Heather Parisi la showgirl americana ma naturalizzata italiana icona degli anni ’80

Heather Parisi chi e | carriera | vita privata della showgirl - meteoweek
Heather Parisi chi e | carriera | vita privata della showgirl – meteoweek

All’anagrafe Heather Elizabeth Parisi, nasce a Los Angeles il 27 gennaio 1960. I suoi nonni materni sono originari di Terravecchia, in provincia di Cosenza, paese di cui è cittadina onoraria. Quando ha poco più di un anno i genitori si separano e lei non vede più il padre fino a quando, a 28 anni e ormai celebre, lo invita in Italia per riallacciare un rapporto con lui. A 15 anni è a New York per studiare all’American Ballet e nel 1978, mentre si trova in vacanza in Italia, viene notata dal coreografo Franco Miseria che decide di presentarla a Pippo Baudo.

leggi anche –> Heather Parisi chi è il marito  

leggi anche –> Heather Parisi il CORONAVIRUS è un incubo

La carriera di Heather Parisi

La sua primissima apparizione televisiva risale al 1979 nella trasmissione Apriti Sabato, ma è con Luna Park che debutta realmente. Il successo vero arriva, nello stesso anno, con la sua partecipazione alla prima edizione di Fantastico. E’ un successone per lei e sulla scia di questo successo diventa una delle protagoniste della scena televisiva degli anni ’80. La sigla di Fantastico 2, Cicale, uscita come 45 giri, è disco d’oro e all’apice della sua fama la showgirl viene considerata il personaggio più popolare della televisione italiana del periodo.

Il successo prosegue per tutti gli anni ’80 e ’90. Tra i tanti programmi importanti che la vedono protagonista ricordiamo Bellezze al bagno, 1993, Domenica In, 2003-2004, Ballando con le stelle, 2005-2006. Sul grande schermo possiamo vederla nel film Grandi Magazzini, 1986, e in Sogno di una notte di mezza estate, 1999.  nel 2018 Maria De Filippi la vuole come giudice di Amici e nel 2019 la possiamo vedere a Verissimo. Una curiosità, in passato la showgirl ha anche tenuto una rubrica su Topolino.

La vita privata della showgirl

Heather Parisi chi e | carriera | vita privata della showgirl - meteoweek
Heather Parisi chi e | carriera | vita privata della showgirl – meteoweek

Heather Parisi, che ha confessato di soffrire di agorafobia, ha una sorellastra, Tiffany. Nel 1992 sposa Giorgio Manenti con il quale ha una figlia, Rebecca Jewel. Dopo la separazione dal primo marito sposa, nel 2013, Umberto Maria Anzolin con il quale, nel 2010, all’età di 50 anni, aveva avuto due gemelli, Dylan ed Elizabeth. La showgirl ha anche un’altra figlia, Jacqueline Luna, nata dalla relazione con l’ortopedico Giovanni Di Giacomo. Dal 2011 la famiglia vive ad Hong Kong.

Impostazioni privacy