Massimiliano Varrese chi è | carriera | vita privata di un artista poliedrico

Chi è Massimiliano Varrese, attore, cantante, ballerino e scrittore italiano? Andiamo a conoscere meglio uno dei concorrenti di Amici Celebrities 

Massimiliano Varresi chi e
Massimiliano Varresi chi – e – meteoweek

Nato il 5 gennaio 1976 a Roma, fin da giovanissimo è appassionato di musica e teatro. Inizia a studiare a Roma allo I.A.L.S. per poi trasferirsi in Toscana, dove continua i suoi studi. In questo stesso periodo compone anche brani musicali.

La sua carriera

Massimiliano Varresi chi e
Massimiliano Varresi con sua moglie chi – e – meteoweek

Scelto per lo spot pubblicitario della marca di gelati Samson, appare per la prima volta in televisione nel 1997, mentre l’anno successivo Raffaella Carrà lo vuole come cantante-ballerino per il programma Caramba! Che fortuna. Nel 1999 fa il suo esordio in teatro con il musical Sono tutti più bravi di me. Partecipa anche alla miniserie televisiva Operazione Odissea. Nel 2000 è nel corpo di ballo scelto del programma Stasera pago io, mentre nel 2001 girerà l’Europa come ballerino nel tour di Paola & Chiara. Per l’ex Spice girl Geri Halliwell gira il videoclip musicale della canzone It’s Raining Men e nel 2002 è tra i ballerini che la accompagnano in tour.

Arriva anche il primo riconoscimento importante nel 2005, quando viene presentato alla 62ª mostra cinematografica di Venezia il suo primo film da protagonista, Fuoco su di me, che vince il Premio della Cultura e del Dialogo istituito dalla Regione Veneto. Nel 2006 entra a far pare del cast della serie Carabinieri in onda su Canale 5. Riconfermato per la successiva stagione si deve alternare tra le riprese a Città della Pieve e quelle in Giordania sul set de La Sacra Famiglia. Il balerino prende parte anche a diversi musical e per lo spettacolo musicale 3MSC. Emozioni e sogno. Tre metri sopra il cielo, riceve il Premio Vittorio Gassman come miglior giovane talento teatrale del 2007. Nel 2019 possiamo vedere il ballerino tra i concorrenti di Amici Celebrities.

Massimiliano Varrese vita privata e moglie

Massimiliano varrese chi e
Massimiliano Varrese con la sua figlioletta chi – e – meteoweek

Della vita privata di Massimiliano Varrese non si hanno tantissime notizie. Riservatissimo, di lui sappiamo che è sposato con Valentina Melis e che nel 2017 è diventato papà di una bimba, Mia. Molto attivo sui social, possiamo seguire l’artista sul suo profilo Instagram, dove ama postare le foto che fa con la figlioletta e scatti della sua vita quotidiana.

Impostazioni privacy