Nicoletta Sanna chi è | l’orfanotrofio | la vita privata

Chi è Nicoletta Sanna? Questo nome non ci dice niente ma lei è una donna che ha saputo raccontare il suo vissuto in un libro. Conosciamola meglio

Nicoletta Sanna chi e - meteoweek
Nicoletta Sanna chi e – meteoweek

Originaria di Sassari, nord Sardegna, fa l’infermiera ed è una donna che si sente appagata e soprattutto forte. Dopo un’infanzia che l’ha segnata decide di fare il corso per infermiera e a 18 anni fa il tirocinio al Policlinico Umberto I di Roma nel reparto di Neonatologia. Ottenuto il diploma ritorna a Sassari e lavora all’Ospedale Santissima Annunziata. Oggi è in pensione ma continua a fare prelievi di sangue e trasfusioni a domicilio assistendo i malati oncologici.

L’orfanotrofio

Nicoletta Sanna chi e - meteoweek
Nicoletta Sanna chi e – meteoweek

Da bambina ha dovuto vivere un’esperienza devastante che però, vista con gli occhi di adulta, ha contribuito non poco a plasmarla ed a forgiare il suo carattere. A soli 3 anni deve salutare la sua mamma che non può più prendersi cura di lei ed entra al Rifugio Bambin Gesù in viale Mameli, la sua nuova casa. Racconta la sua storia nel libro autobiografico che ha voluto scrivere, La ragazza del rifugio. Racconta le sue giornate, tutte uguali, che iniziavano alle sei del mattino. Ricorda le grandi camerate fredde e le lenzuola umide che non si scaldavano mai. Colazione alle sei e trenta ed educatrici troppo severe, le punizioni corporali e le umiliazioni così dure, così frequenti. Ha già 16 anni quando finalmente arriva una suora affettuosa e comprensiva e che impone un sistema di educazione più amorevole. Oggi la donna, più forte e più consapevole, ha deciso di raccontarsi nel programma Le ragazze di Rai 3.

La vita privata di Nicoletta

Nicoletta Sanna con le sue amiche chi e - meteoweek
Nicoletta Sanna con le sue amiche chi e – meteoweek

Della vita privata di Nicoletta Sanna sappiamo che si è sposata, ha dei figli e dei nipoti ed ha anche divorziato perché ha deciso di pensare di più a se stessa e alla sue passioni. Possiamo seguire la donna sul suo profilo Facebook per rimanere sempre aggiornati su di lei.

Impostazioni privacy