Riccardo Marcuzzo chi è | carriera | vita privata del giovane cantante

Chi è Riccardo Marcuzzo? Noi lo conosciamo con lo pseudonimo di Riki. Di lui apprezziamo le sue canzoni, ma cosa sappiamo sulla sua vita?

Riccardo Marcuzzo chi e
Riccardo Marcuzzo chi – e – meteoweek

In arte Riki, nasce il 4 febbraio 1992 a Sagrate e fin da piccolo si avvicina al mondo della musica. Studia canto e recitazione e poi si diploma a Milano all’Istituto europeo di design, specializzandosi in Design della Comunicazione e del Prodotto. Dopo il diploma apre uno studio di design ma decide di abbandonare il progetto per poter iniziare il percorso ad Amici di Maria De Filippi.

Riccardo Marcuzzo tra musica e design

Nel 2016 è tra i concorrenti di Amici, nella squadra capitanata dalla cantante Elisa. Anche se perde nello scontro finale, si fa notare da Francesco Facchinetti che decide di diventare suo mentore e manager. Il 19 maggio 2017 esce il suo EP d’esordio, Perdo le parole, sette brani che convincono tutti e che fanno arrivare l’EP in cima alla classifica degli album più venduti in Italia. L’EP diventa disco di platino e, a settembre, è già triplo disco di platino. Sempre nel 2017 il giovane si esibisce ai Wind Music Awards 2017. A settembre esce Mania, il suo album d’esordio, che diventa presto doppio disco di platino. L’anno seguente annuncia il suo primo tour e pubblica anche il suo primo album live, Live & Summer Mania. Il 2020 è per lui l’anno della prima partecipazione al Festival di Sanremo.

Riccardo Marcuzzo chi e
Riccardo Marcuzzo con la sua ex fidanzata chi – e – meteoweek

Riccardo Marcuzzo: vita privata e pochi social

Riki è un giovane ragazzo molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. In un’intervista a Vanity Fair ha raccontato di aspettare ancora la ragazza giusta. Tra le sue storie ricordiamo quella con la ballerina Giulia Pelagatti, conosciuta ad Amici, quella con la modella israeliana Ella Ayalon, da lui scelta come protagonista del videoclip per la sua canzone Balla con me, quella con Ginevra Lambruschi, ex di Niccolò Bettarini. Nel marzo del 2018 si diffonde la voce che Riki si sia fidanzato con Sara Gotti, studente di marketing e commessa milanese, voce che poi è stata confermata, ma la loro storia è terminata a maggio 2019. L’artista sembra che al momento abbia abbandonato i social, ma il suo account Instagram è comunque attivo anche se non è aggiornato.

Impostazioni privacy