Rocco Hunt chi è | carriera | vita privata del rapper

Chi è Rocco Hunt? Arrivato al successo vincendo il Festival di Sanremo nel 2014, cosa sappiamo del talentoso rapper?

Rocco Hunt chi e - meteoweek
Rocco Hunt chi e – meteoweek

All’anagrafe Rocco Pagliarulo, è nato il 21 novembre 1994 a Salerno. Da sempre appassionato di rep e hip hop, già all’età di 11 anni muove i primi passi nel mondo della musica partecipando a varie jam e gare di freestyle. Inizia con lo pseudonimo Hunt MC! per diventare solo successivamente Rocco Hunt.

La carriera di Rocco

Rocco Hunt chi e - meteoweek
Rocco Hunt chi e – meteoweek

Nel 2011 pubblica un mixtape contenente collaborazioni con artisti come Clementino e ‘Ntò. Visto il successo del mixtape Spiraglio di periferia, nel 2012 viene pubblicata una versione Deluxe contenente quattro brani inediti e nel 2013 il rapper arriva a firmare per la major discografica Sony Music e pubblica il suo primo album, Poeta urbano. Il grande successo arriva nel 2014 con la partecipazione alla 64ª edizione del Festival di Sanremo che lo vede vincitore nella sezione Nuove proposte con il brano Nu juorno buono. Nello stesso anno partecipa anche al Summer Festival. Il 2015 segna l’arrivo di un nuovo album che contiene anche il brano Se mi chiami inciso in duetto con Neffa. Il rapper annuncia poi la sua partecipazione alla 66ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione Campioni con il singolo Wake Up che si classifica però solo al nono posto.

La vita privata del rapper

Rocco Hunt con la famiglia chi e - meteoweek
Rocco Hunt con la famiglia chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Rocco Hunt, sappiamo che ha una compagna ma non si hanno notizie circa la sua identità. Sappiamo anche che il rapper è diventato papà di un bambino, Giovanni, nato nel 2017, proprio nel giorno della Festa del papà. Possiamo seguire il rapper sul suo seguitissimo profilo Instagram dove ama tenere aggiornati i suoi fan sul suo lavoro e sulla sua vita.

 

Impostazioni privacy