Selvaggia Lucarelli chi è | carriera | vita privata della giornalista

Chi è Selvaggia Lucarelli? In tv la vediamo come opinionista, ma lei è anche giornalista, scrittrice, blogger, conduttrice radiofonica, commediografa e attrice

Selvaggia Lucarelli chi e - meteoweek
Selvaggia Lucarelli chi e – meteoweek

Nata il 30 luglio 1974 a Civitavecchia, è laureata in giornalismo e, tra le prime blogger italiane, è diventata presto famosa per la sua schiettezza e per il suo impegno contro i soprusi del web.

La carriera di Selvaggia

Selvaggia Lucarelli chi e - meteoweek
Selvaggia Lucarelli chi e – meteoweek

A fine anni ’90 esordisce come attrice teatrale al fianco di Antonio Giuliani e Max Giusti e dal 1999 inizia a collaborare con Giusti in una serie di spettacoli, non solo come attrice ma anche come autrice dei testi. L’anno successivo ha recitato ne La strana coppia mentre nel 2002 torna a recitare al fianco di Giusti con Lo scemo del villaggio globale. Nel 2002 diventa famosa su internet grazie all’apertura del blog ironico Stanza Selvaggia che la porta anche a collaborare con alcune testate della carta stampata quali Il Tempo, Max e Libero. Collabora anche con Rolling Stone per cui diventa, nel 2018, direttore della parte web. Sul piccolo schermo è famosa soprattutto per la partecipazione, come opinionista, di trasmissioni come l’L’isola dei famosi, 2003. Nel 2004 debutta come conduttrice radiofonica con il programma Dietro le quinte seguito nel 2005 da Senti chi sparla entrambi per Radio 2. È conduttrice televisiva nel programma Cominciamo bene estate mentre nel 2006 partecipa come concorrente al reality La fattoria. Nel 2007 è giurata nel programma televisivo The Bachelor – L’uomo dei sogni e nello stesso anno inizia una collaborazione con il settimanale Diva e donna.

Conduce il dating game Scelgo te – Gay, etero o impegnato?. Nell’ottobre 2009 conduce su SKY Uno Speciale Sex and the City mentre nel 2012 si occupa principalmente di gossip nel programma Celebrity Now – Satira Selvaggia. Per l’emittente m2o conduce, nel 2012, La fine del mondo e, dal 2014, il programma Stanza Selvaggia. Nel 2015 è giudice nella terza edizione di Notti sul ghiaccio e nel maggio dello stesso anno inizia a scrivere su Il Fatto Quotidiano. Dal 20 febbraio 2016 fa parte della giuria del talent show di Rai 1 Ballando con le stelle. Da scrittrice pubblica, nel 2003, il libro comico Mantienimi, una selezione dei suoi pezzi satirici pubblicati su Internet e nelle rubriche giornalistiche.

La vita privata della giornalista

Selvaggia Lucarelli con il fidanzato chi e - meteoweek
Selvaggia Lucarelli con il fidanzato chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Selvaggia Lucarelli, sappiamo che è stata fidanzata con Max Giusti e anche con Morgan. Il 15 luglio 2004 sposa Laerte Pappalardo, figlio del noto cantante Adriano, con il quale ha un figlio, Leon, 2005. La coppia si è poi separata nel 2007. Ad oggi è fidanzata con il musicista e chef Lorenzo Biagiarelli di 16 anni più giovane di lei. Possiamo seguire la blogger sui suoi profili Facebook, Instagram e Twitter per rimanere sempre aggiornati sulla sua vita.

Impostazioni privacy