Brunori Sas chi è Dario Brunori | carriera | vita privata del cantautore

Chi è Brunori Sas ? Lui è un cantautore italiano molto noto al pubblico. Ma è anche un conduttore di successo. Andiamo a conoscerlo

Brunori Sas chi e - meteoweek
Brunori Sas chi e – meteoweek

All’anagrafe Dario Brunori è nato il 28 settembre 1977 a Cosenza. Appassionato di musica fin da bambino, prende lezioni di chitarra. Con la musica nel cuore si iscrive all’Università degli Studi di Siena e si laurea in Economia e commercio. Ma il suo sogno rimane ancora la musica.

La carriera del cantautore

Brunori Sas chi e - meteoweek
Brunori Sas chi e – meteoweek

Fatte le prime esperienze in una band decide di proseguire come solista e nel 2009 pubblica il suo album d’esordio Vol.1. Il disco si aggiudica il Premio Ciampi 2009 come miglior disco d’esordio e la Targa Tenco 2010 come miglior esordiente. Dopo due anni pubblica il suo secondo lavoro Vol. 2 – Poveri Cristi. Nasce Piccica Dischi, l’etichetta discografica che Dario Brunori stesso fonda con Simona Marrazzo e Matteo Zanobini. Nello stesso anno è anche autore della colonna sonora di È nata una star?.

Nel 2013 inizia la registrazione del terzo album Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi. Nel 2015 lo ritroviamo insieme a Neri Marcorè in un viaggio tra Roma e la Calabria in un programma Una società a responsabilità limitata, in onda su LaEffe. Dop l’uscita del nuovo album A casa tutto bene, nel 2017,  nel 2018 debutta in seconda serata su Rai 3 come conduttore del suo stesso programma Brunori Sa.

https://www.instagram.com/p/B21hpk6FcjK/?utm_source=ig_web_copy_link

 

La vita privata di Brunori

Brunori Sas con la fidanzata chi e - meteoweek
Brunori Sas con la fidanzata chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Brunori Sas sappiamo dalle dichiarazioni rilasciate in varie interviste che è innamorato da molti anni di Simona Marazzo, socia della sua etichetta. Entrambi estremamente riservati in merito alle loro vite private, non sappiamo molto di loro né abbiamo notizie in merito alla loro relazione. Possiamo seguire il cantante sul suo profilo Instagram per vedere qualche scatto della coppia e rimanere aggiornati sulla carriera dell’artista.

Impostazioni privacy