Ilaria D’amico chi è | carriera | vita privata della giornalista

Chi è Ilaria D’amico ? Volto noto agli sportivi italiani, conosciamo meglio la giornalista e conduttrice televisiva.

Ilaria DAmico chi e - meteoweek
Ilaria DAmico chi e – meteoweek

Nata il 30 agosto 1973 a Roma, si iscrive alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università La Sapienza di Roma senza però conseguire mai la laurea. È giornalista pubblicista dal 16 maggio 2001. A Fabio Fazio, nel 2006, racconta che è riuscita ad arrivare in televisione grazie all’amico di famiglia Renzo Arbore.

La carriera di Ilaria

Ilaria DAmico chi e - meteoweek
Ilaria DAmico chi e – meteoweek

Nel 1997 esordisce su Rai International con La giostra del goal, un programma che conduce per sei edizioni. Segue per passione il mondiale di Francia ’98 e cura, nel 2000, uno speciale sull’europeo. Nel 2001 conduce su Rai 3 il programma Cominciamo bene estate mentre l’anno seguente cura uno speciale per i Mondiali di calcio 2002 su Rai 1. Sempre nel 2002 la vediamo anche sulla tv satellitare Stream con W l’Italia. Dal 2003 conduce per Sky la trasmissione SKY Calcio Show e parallelamente è anche in Rai con Italia che vai. Seguono Timbuctù un mondo di animali su Rai 3 e la prima edizione del reality show Campioni il sogno su Italia 1. Nel 2006 conduce su Sky lo speciale dedicato ai Mondiali di calcio e nella primavera dello stesso anno per Sky TG 24 intervista in esclusiva dopo i tragici scontri all’ambasciata italiana a Bengasi il Presidente libico Mu’ammar Gheddafi.

Per la Gazzetta dello Sport cura la rubrica calcistica dal titolo Vista da lei. Nello stesso anno presta la sua voce alla dragonessa Saphira nel film Eragon adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Christopher Paolini. Dopo aver condotto La notte degli Oscar per Sky Cinema torna ancora a SKY Calcio Show su SKY Sport 1 mentre nel 2009 conduce un programma non sportivo, Exit – Uscita di sicurezza su LA7. Nel 2008 è nel cast del film L’allenatore nel pallone 2 e nel 2009 riceve il premio come giornalista sportiva dell’anno alla XXX edizione del Premio Ischia Internazionale di Giornalismo. Il 2011 è l’anno dell’addio a La7 dopo la firma del contratto in esclusiva per tre anni con Sky. Nel 2012 la giornalista fa il suo debutto come scrittrice pubblicando il romanzo Dove io non sono.

La vita privata della giornalista

Ilaria DAmico con il compagno chi e - meteoweek
Ilaria DAmico con il compagno chi e – meteoweek

Ilaria D’Amico è stata legata all’immobiliarista Rocco Attisani da cui ha avuto il suo primo figlio, Pietro. Nel 2014 inizia una relazione con il calciatore Gianluigi Buffon e nel 2015 annuncia di aspettare un figlio con lui, Leopoldo Mattia. Possiamo seguire la giornalista sul suo profilo Instagram per rimanere aggiornati sulla sua vita privata e sul suo lavoro.

Impostazioni privacy