Massimiliano Romeo chi è | carriera | vita privata del politico

Chi è Massimiliano Romeo? Lui è una figura importante e discussa della Lega. Ha iniziato dal basso fino a diventare capogruppo della Lega al Senato

Massimiliano Romeo chi e - meteoweek
Massimiliano Romeo chi e – meteoweek

Nato il 22 gennaio 1971 a Monza, frequenta il Collegio Ballerini di Seregno dove ottiene la maturità scientifica. Dal 1992 entra a fare parte della Lega nel 1992.

La carriera del politico

Massimiliano Romeo chi e - meteoweek
Massimiliano Romeo chi e – meteoweek

Inizia la sua carriera politica come consigliere comunale d’opposizione. Diventa poi assessore ed infine capogruppo di maggioranza in Regione. Alle elezioni politiche del 2006 si candida alla Camera ma non viene eletto, viene invece eletto consigliere della Lega Nord alle elezioni regionali in Lombardia del 2013. Nel 2018 arriva al Senato della Repubblica, viene infatti eletto nelle liste della Lega nella circoscrizione Lombardia. il 20 giugno 2018 diviene Capogruppo della Lega al Senato della Repubblica.

Il 2019 inizia in modo decisamente negativo per lui. Il politico viene infatti condannato in primo grado a venti mesi nell’ambito dell’inchiesta sulle spese pazze in Regione Lombardia aperta quando era consigliere al Pirellone. A Romeo sono state contestate spese indebite in un periodo di tempo di quattro anni. La condanna viene sospesa e non viene presa in considerazione nel casellario giudiziario. Il politico si è sempre difeso dichiarando di avere agito correttamente e di avere restituito alla Regione l’intera somma contestatagli per dimostrare la sua buona fede.

La vita privata di Romeo

Massimiliano Romeo con la moglie chi e - meteoweek
Massimiliano Romeo con la moglie chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Massimiliano Romeo, sappiamo che è sposato con Laura Ferrari, sindaco a Lentate sul Seveso. Molto riservato, come lo è anche la moglie, della vita del politico sappiamo ben poco di più, ma possiamo seguirlo sul suo account Twitter per rimanere sempre aggiornati sulla sua carriera di politico.

Impostazioni privacy