Sei mai stata sulla luna? Trama e cast del film

‘Sei mai stata sulla luna?’, il film che andrà in onda su RaiTre, nella prima serata di venerdì 1 novembre. Scopriamo insieme il cast e la trama della bellissima pellicola proposta ai telespettatori.

Meteoweek tv | Venerdi 1 novembre 2019 | Sei mai stata sulla Luna | RaiTre – meteoweek
Meteoweek tv | Venerdi 1 novembre 2019 | Sei mai stata sulla Luna | RaiTre – meteoweek

Conosciamo insieme la trama della pellicola ‘Sei mai stata sulla luna?’, che andrà in onda nella serata di venerdì 1 novembre 2019, su RaiTre. Il film prevede un cast d’eccezione, con protagonisti – tra gli altri – Raoul Bova e Giulia Michelini. Una pellicola italiana datata 2015, di Paolo Genovese, ed è stato distribuito da 01 Distribution. Il film andrà in onda su RaiTre a partire dalle 21.20. E’ stato candidato al David di Donatello nel 2015 per la Miglior canzone originale a Francesco De Gregori. Stesso discorso per il Nastro d’argento.

Sei mai stato sulla luna? Trama e cast del film

Trama del film ‘Sei mai stato sulla luna?’ | Guia (Liz Solari) è una giovane e bella ragazza italo-spagnola, che dirige una famosa rivista di moda. Lavoro che la porta a dividersi con successo tra il jet set di Milano e Parigi, insieme alla fidata assistente Carola (Giulia Michelini), fredda e ligia al lavoro, e al compagno Marco (Pietro Sermonti), ambizioso e opportunista. La vita di Guia prende una piega inaspettata quando, alla morte del padre, si ritrova erede della vecchia e dimenticata masseria pugliese dove da bambina trascorreva le estati: qui vivono ancora Pino (Neri Marcorè), cugino affetto da un ritardo mentale, e il fattore Renzo (Raoul Bova), tanto affascinante quanto burbero, il quale si occupa di crescere il figlio Tony oltreché di portare avanti l’azienda agricola.

Clicca qui -> Chi è Giulia Michelini? Carriera e vita privata dell’attrice italiana

Inizialmente decisa a liberarsi della masseria, anche sfrattando Pino e Renzo senza troppi complimenti, per poter tornare al più presto alla sua carriera, al contrario il tempo trascorso lontano dal suo patinato ma superficiale mondo, fa si che Guia capisca di essere tutt’altro che appagata dalla vita. Col passare dei giorni, infatti, la ragazza finisce per apprezzare sempre più la semplice e sincera umanità del posto, fatta dal parroco Paolo, dai baristi-rivali Delfo (Sergio Rubini) e Felice, dalla romantica bancaria Mara alla costante ricerca dell’amore, dal risoluto contadino Oderzo, dal notaio Dino con la passione per la lingua latina, e da Rosario il quale alterna il lavoro di macellaio a quello di agente immobiliare.

Clicca qui -> Chi è Sergio Rubini? Carriera e vita privata dell’attore italiano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

@iblues_official #ibluesonstage @upgradeartist

Un post condiviso da Giulia Michelini (@giuliettilini) in data: 14 Ott 2019 alle ore 8:18 PDT

Di pari passo va il rapporto con Renzo, con cui la ragazza vive sul filo costante dell’amore-odio, anche per via della ritrosia dell’uomo verso la vita cittadina, e soprattutto per la sua poca sincerità circa la sua vita sentimentale; Guia entra invece presto in simpatia con Toni, da cui la donna è vista sempre di più come una mamma. L’attrazione tra Guia e Renzo si fa più forte quando arrivano al paese anche Carola, la quale anch’essa si lascia stregare dal luogo nonché da Pino, e Marco, il quale rimane invece fedele a se stesso, tanto da chiedere alla fidanzata di sposarlo non per amore bensì per puri motivi di comodo.

Ormai conscia di ciò che desidera per la sua vita, Guia lascia il suo ragazzo e viene a patti con Renzo, cercando un punto d’incontro che possa fare felici entrambi: la ragazza può così tornare alla sua vera passione, la moda, trasferendosi a Parigi insieme all’uomo, da par suo trasformatosi in un insolito contadino urbano.

Clicca qui –> se vuoi guardare i programmi Rai in streaming su RaiPlay

Di seguito, il trailer che racconta la trama del film ‘Sei mai stato sulla Luna?’

 

 

Impostazioni privacy