Nino Frassica chi è | carriera | vita privata dell’attore

Chi è Nino Frassica? Lui è un attore, comico e conduttore radiofonico e televisivo. È un personaggio versatile e dai tanti talenti. Conosciamolo

Nino Frassica chi e - meteowee
Nino Frassica chi e – meteoweek

All’anagrafe Antonino Frassica è nato l’11 dicembre 1950 a Messina. La sua passione per il teatro è radicata e tale che a scuola viene bocciato due volte per aver fatto troppe assenze: marinava la scuola per andare al cinema. Muove i primi passi a teatro e nelle televisioni locali messinesi finché si fa notare da Renzo Arbore.

La carriera di Frassica

Nino Frassica chi e - meteoweek
Nino Frassica chi e – meteoweek

Arbore lo vuole, nel 1983, in FF.SS. e, dal 1985, a Quelli della notte. Nel 1987 lo ritroviamo a Indietro tutta! sempre con Arbore, e, come conduttore, nella trasmissione Ritira il premio. Possiamo apprezzare il comico in programmi come Fantastico, Domenica in, Scommettiamo che…?, I cervelloni, Acqua calda, Colorado Cafè e alla prima stagione di Markette. Il punto forte della sua comicità, che conquista tutti è l’eloquio surreale, quel discorso non-sense e giochi di parole improbabili. Dal 1999 l’attore è fisso nel cast della fiction Don Matteo mentre nel 2006 è testimonial per Wind Telecomunicazioni. Ancora, lo vediamo nella trasmissione I migliori anni, 2008, come presentatore di Premio Tv 2009 e nel film Somewhere.

Nel 2010 ha un piccolo ruolo in The Tourist e partecipa come ospite fisso alla trasmissione radiofonica di Lillo e Greg 610. Davvero tante le sue partecipazioni a programmi televisivi e radiofonici, tra i tanti ricordiamo il programma radiofonico Meno male che c’è Radio2, la serie televisiva Cugino & cugino, il programma Un due tre stella. Nella stagione autunnale 2012 de Le Iene lavora come inviato sotto il nome di Tommi Paradais mentre nel 2013 partecipa ad alcune puntate della serie televisiva Mario per MTV Italia e al nuovo talent di Rai 1 Altrimenti ci arrabbiamo. Dal 2015 fa parte del cast fisso del programma Che fuori tempo che fa e nel 2017 è giurato del concorso di bellezza Miss Italia. Possiamo apprezzare l’attore anche nella serie TV La mafia uccide solo d’estate. Artista poliedrico, il comico ha anche pubblicato alcuni libri, tra i quali, nel 2014, la sua autobiografia.

La vita privata dell’attore

Nino Frassica con la moglie chi e - meteoweek
Nino Frassica con la moglie chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Nino Frassica, l’attore ha sposato l’attrice Daniela Conti nel 1985 ma divorzia da lei nel 1993. Nel 2017 l’attore sposa Barbara Exignotis di 25 anni più giovane di lui. Una particolarità, la coppia non ha la patente e per spostarsi i due usano i mezzi pubblici e occasionalmente il taxi. Possiamo seguire l’attore sulla sua pagina Facebook per rimanere aggiornati sulla sua vita privata e lavorativa.

Impostazioni privacy