Flavia Rizza chi è | carriera | vita privata della giovane testimonial

Flavia Rizza è una ragazza di 19 anni che è stata vittima di bullismo per anni. Vediamo insieme chi è

Flavia Rizza chi e - meteoweek
Flavia Rizza chi e – meteoweek

Flavia Rizza, romana, è una fra i tanti ragazzi e ragazze vittime di bullismo. La sua odissea inizia già da bmbina, alle elementari, ma lei ha saputo reagire e oggi è diventata la testimonial della polizia postale.

Il bullismo

Flavia Rizza chi e - meteoweek
Flavia Rizza chi e – meteoweek

In sovrappeso e brava a scuola, queste le colpe della ragazza. Questi i motivi che l’hanno resa un oggetto di scherno per anni. Alle scuole elementari le strappavano i quaderni e le spezzavano le matite, alle scuole medie la situazione si è fatta ancora più grave: gli insulti aumentano e i ragazzi la spingono giù dal marciapiede mentre passano le macchine. Come tanti lei subisce e si convince di essere lei il problema. Solo dopo un paio di mesi decide di chiedere aiuto ai genitori che intervengono subito. La cosa che forse le ha fatto più male è stata l’indifferenza degli altri compagni e ragazzi. Nessuno è mai intervenuto a suo favore, nessuno ha mai visto nulla. Ma forse più che indifferenza è paura, la paura di diventare vittime.

La ragazza testimonial

Flavia Rizza chi e - meteoweek
Flavia Rizza chi e – meteoweek

In terza liceo Flavia Rizza incontra la polizia postale ed oggi è la loro testimonial nelle campagne contro il bullismo ed il cyber bullismo. Nell’era della tecnologia il bullismo non si ferma ai banchi di scuola o in strada, ora c’è tutto il web da sfruttare.  A suo nome i bulli aprono anche dei profili Facebook falsi dove pubblicano le sue foto. Come testimonal racconta la sua storia a tantissimi ragazzi con la speranza di essere utile e di convincerli a farsi aiutare. Perché essere bullizzati non è una vergogna, ma è fondamentale il dialogo con i genitori e la cooperazione tra famiglia ed istituzioni per mettere un freno ad una piaga dilagante, ora più che mai. Possiamo seguire la ragazza su Twitter e su Instagram per rimanere sempre aggiornati sull’importante lavoro che sta facendo questa giovane.

Impostazioni privacy