Katia Follesa chi è | carriera | vita privata della comica

Chi è Katia Follesa? E’ una comica di successo ma è anche attrice e conduttrice televisiva e radiofonica. Conosciamola meglio

Katia Follesa chi e - meteoweek
Katia Follesa chi e – meteoweek

All’anagrafe Katiuscia Follesa,  è nata il 12 gennaio 1976 a Giussano. Figlia di uno chef cagliaritano trasferitosi per lavoro a Giussano, trascorre l’infanzia nel paese d’origine e da subito mostra una spiccata attitudine per la comicità.

La carriera della comica

Katia Follesa chi e - meteoweek
Katia Follesa chi e – meteoweek

Nel 2001 forma insieme a Valeria Graci il duo comico Katia & Valeria che si fa spazio sui vari palchi di cabaret italiani. Il duo debutta sul piccolo schermo nel programma Bigodini per arrivare poi a Colorado Cafè. Dopo aver fatto presenza anche a Rai 2 e MTV, nel 2004 arriva il momento del vero successo con Zelig off e Zelig Circus in onda su Canale 5. Nel 2007 le due comiche sono del cast del programma Scherzi a parte mentre l’anno seguente girano tre brevi spot come testimonial per la Smemoranda. Nel 2010 possiamo vedere la comica come conduttrice nel programma Salsa rosa in onda su Sky Italia ed è anche valletta-comica nel quiz di Italia 1 Trasformat.

Come attrice la troviamo nella sit-com Buona la prima! al fianco di Ale e Franz e nel film Vacanze di Natale a Cortina. Nel febbraio 2011 è ancora in coppia con Valeria nella trasmissione Zelig e nello stesso periodo periodo interpreta alcuni spot per il formaggio Philadelphia. Nel febbraio 2012 il duo Katia & Valeria si scioglie e dall’autunno Katia conduce il programma televisivo Zelig Off ed è nel cast nel film Benvenuti al Nord. Continua la sua carriera di presentatrice tv e la ritroviamo in programmi come Cake star – Pasticcerie in sfida su Real Time e Big Show con Andrea Pucci in prima serata su Italia 1. Da settembre 2018 è anche speaker di R101 dove conduce un programma insieme ad Alvin.

https://www.instagram.com/p/B3oOjP-o20Y/?utm_source=ig_web_copy_link

La vita privata di Katia Follesa

Katia Follesa con la sua famiglia chi e - meteoweek
Katia Follesa con la sua famiglia chi e – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Katia Follesa, sappiamo che incontra sul palcoscenico di Zelig Angelo Pisani, comico del duo Pali e Dispari, con cui è felicemente fidanzata dal 1999. I due hanno anche una bambina di nome Agata. Possiamo seguire la comica sul suo account Instagram dove pubblica scatti della sua quotidianità insieme alla piccola Agata e ad Angelo.

Impostazioni privacy