Alberto Urso chi è | carriera | vita privata del cantante

Chi è Alberto Urso? Conosciamolo meglio attraverso la sua carriera e la vita privata

Alberto Urso chi e - meteoweek
Alberto Urso chi e – meteoweek

Nato il 23 luglio 1997 a Messina, si appassiona alla musica fin dall’età di 7 anni e suo padre non solo lo asseconda, ma lo incoraggia, facendogli prendere lezioni di canto e di pianoforte. Studia presso il Conservatorio di Messina e si laurea in canto lirico al Conservatorio di Matera.

La carriera di Alberto

Alberto Urso chi e - meteoweek
Alberto Urso chi e – meteoweek

Nel 2010, a soli 13 anni, prende parte al talent show di Rai 1 Ti lascio una canzone. Vince il talent ed ha l’occasione di farsi conoscere e di duettare con molti cantanti importanti. Per un certo periodo di tempo ha fatto parte di un trio, i TNT, trio che si è però sciolto presto. Nel 2017 ha duettato con Katia Ricciarelli e tra il 2018 e il 2019 ha partecipato alla 18ª edizione del programma Amici di Maria De Filippi. La vittoria ad Amici ha consacrato il cantante al grande pubblico e ha dato definitivamente il via alla sua carriera.

Nel 2017 ha pubblicato il suo primo EP, Per te, seguito, il 10 maggio 2019, dal suo primo album in studio, Solo, che è diventato ben presto disco d’oro. Il 2019 è un anno davvero importante per il cantante: partecipato ai SEAT Music Awards 2019 e al Battiti Live. Per la tv lo possiamo vedere nei panni di coach della squadra blu della prima edizione di Amici Celebrities in onda in prima serata su Canale 5. Il giovane è stato anche ospite della prima puntata di Verissimo su Canale 5 e, a novembre, ospite alla terza puntata di Tu Si Que Vales e ospite a Domenica In.

La vita privata del cantante

Alberto Urso con la fidanzata chi e - meteoweek
Alberto Urso con la fidanzata chi e – meteoweek

Molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, di Alberto Urso sappiamo che nel corso di Amici si era legato alla collega Tish, ma il cantante ha sempre sottolineato il carattere puramente affettivo della loro relazione. A luglio 2019 vienev fotografato da Chi al mare con Valentina Vernia, ballerina di amici 18. Questa volta l’artista conferma che tra loro c’è una relazione. Possiamo seguire il cantante sul suo profilo Instagram per rimanere sempre aggiornati sulla sua vita privata e professionale.

Impostazioni privacy