Allerta Meteo in tutta Italia, domani 4 novembre scuole chiuse: questo l’elenco

Scuole chiuse domani per l’allerta Meteo in Italia. Liguria e Campania bersagliate dal maltempo: diramato l’elenco sei Comuni dove le lezioni saranno sospese.

scuole chiuse allerta meteo

Sono ore complicate per la situazione Meteo in Italia. L’avvento di novembre ha portato con sé piogge torrenziali, e da Nord a Sud si vivono momenti di totale disagio.

Le situazioni peggiori si vivono in Liguria e in Campania. Allerta rossa nel genoano: nel tratto tra Casarza Ligure e Riva Trigoso il torrente Petronio è esondato, ma per fortuna al momento non ci sarebbero danni a persone. Decine sono però stati gli interventi del personale del Comune. Chiuse alcune strade e la galleria per Moneglia.

Esondato anche il fiume Vara, nello Spezzino. Una famiglia è stata sfollata e altre due sono state trasferite ai piani alti della palazzina. Anche il paese di San Pietro Vara, nel comune di Varese Ligure è allagato. Allagamenti anche a Maissana. Addirittura pare che una tromba d’aria abbia colpito Lavagna, in provincia di Genova, con alcuni tetti scoperchiati. Per fortuna senza danni alle persone. Allagamenti e alberi caduti tra Lavagna, Chiavari e Moneglia sulla costa e in alcuni centri dell’entroterra genovese.

Leggi anche —> Meteo Genova domani lunedì 4 novembre: cieli in prevalenza sereni

Non solo in Liguria, maltempo e disagi anche in Campania

Per quanto riguarda la Campania, la situazione peggiore si registra a Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. Le forze dell’ordine hanno infatti disposto in via precauzionale l’evacuazione di circa cento famiglie residenti nelle fasce pedemontane. L’ordinanza è dovuta al rischio di alluvioni e di colate di fango in seguito all’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla zona

Scuole chiuse per l’allerta Meteo in Italia, molti i Comuni che hanno predisposto l’annullamento delle lezioni

Le piogge continueranno per tutta la serata e in molti casi anche fino a domani mattina. Per questo motivo, molti comuni stanno valutando la situazione e decidendo di disporre le Scuole Chiuse proprio per la giornata di domani.

L’elenco dei Comuni in cui le scuole saranno chiuse domani, Lunedì 4 Novembre 2019:

Borzonasca (Genova)
Casarza Ligure (Genova)
Mezzanego (Genova)
Sestri Levante (Genova)
Mugnano di Napoli (Napoli)
Nocera Inferiore (Salerno)

A Benevento scuole aperte, il sindaco Mastella bacchetta gli studenti

Domani niente scuole chiuse a Benevento, gli studenti torneranno tra i banchi regolarmente. Lo ha confermato il sindaco Clemente Mastella. “Domani è allerta gialla – scrive il primo cittadino su FacebookHo sempre detto che chiudo le scuole quando l’allerta è arancione. Perciò, ai tanti studenti che mi sollecitano dico: si va a scuola e studiate“.

Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

Impostazioni privacy