La Nostra Terra | Trama e cast del film in onda su RaiUno

‘La Nostra Terra’, il film che andrà in onda su RaiUno, nella prima serata di martedì 5 novembre. Scopriamo insieme il cast e la trama della bellissima pellicola proposta ai telespettatori.

Meteoweek tv | Martedi 5 novembre 2019 | La nostra terra | i programmi della serata – meteoweek

Andrà in onda nella serata di martedì 5 novembre 2019, su RaiUno, il film ‘La Nostra Terra’. Il film prevede un cast d’eccezione, con protagonisti – tra gli altri – Stefano Accorsi e Sergio Rubini. Una pellicola datata 2014, con regista Giulio Manfredonia.

Clicca qui –> se vuoi guardare i programmi Rai in streaming su RaiPlay

‘La Nostra Terra’, martedì 5 novembre: la trama del film che andrà in onda in prima serata su RaiUno

La trama del film La Nostra Terra, in onda su RaiUno martedì 5 novembre, vede protagonista Nicola Sansone. L’uomo è proprietario di un podere nel Sud Italia, confiscato dalla Stato e assegnato a una cooperativa, che però non riesce ad avviare l’attività. Per questo, viene mandato Filippo (Stefano Accorsi) in loro aiuto, un uomo che da anni lavora nell’antimafia di un ufficio del Nord, e quindi impreparato ad affrontare la questione “sul campo”. Filippo incontrerà diversi ostacoli, e spesso deve resistere all’impulso di mollare tutto: lo trattengono il senso di sfida e le strane dinamiche di questa cooperativa di insolite persone cui inizia ad affezionarsi, in particolar modo Cosimo (Sergio Rubini), l’ex fattore del boss e Rossana, la bella e determinata ragazza che forse ha un passato da riscattare. In un ribaltamento di ruoli, tra sabotaggi e colpi di scena, non appena le cose iniziano ad andare quasi bene, al boss Nicola Sansone vengono concessi i domiciliari. Riuscirà l’antimafia a trionfare?

Il film drammatico del 2014 ha una durata di 100 minuti, e il cast prevede numerosi attori italiani. Tra gli altri troviamo gli straordinari Stefano Accorsi e Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Nicola Rignanese, Massimo Cagnina, Giovanni Esposito e Debora Caprioglio.

Clicca qui -> Chi è Sergio Rubini | Carriera e vita privata dell’attore italiano

Di seguito, il trailer del film La Nostra Terra

Impostazioni privacy