Valentina Milluzzo, i genitori accusano i medici: “Con l’aborto si sarebbe salvata”

Morte Valentina Milluzzo, la 39enne siciliana fu stroncata nel 2016 per complicazioni della sua gravidanza. I genitori puntano il dito contro i medici: “Avrebbero potuto salvarla”.

morte valentina milluzzo

Gli anni passano, ma lo sconforto resta. Il dramma della famiglia di Valentina Milluzzo non accenna a placarsi. Lei, una bellissima donna di 39 anni, morì il 16 ottobre 2016 all’ospedale Cannizzaro di Catania insieme ai due gemelli che portava in grembo. La donna avrebbe avuto delle complicazioni nel corso della gravidanza, ma i medici si sono rifiutati di farla abortire perché obiettori.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, i genitori della giovane donna continuano a puntare il dito contro i medici, ritenuti responsabili della tragedia. Dopo il suo decesso 7 ginecologi sono finiti a processo con l’accusa concorso in omicidio colposo plurimo. I familiari raccontano che i dottori non avrebbero voluto farla abortire perché obiettori. Anche per i bambini ci fu molto poco da fare, ma la mamma poteva salvarsi. I medici – si apprese all’epoca dei fatti – avrebbero continuato a sentire il battito dei bambini, per questo si rifiutarono di procedere con l’aborto che avrebbe invece salvato la madre, condannando tutti e tre a morte.

Leggi anche —> Dramma a Ivrea | Ragazza 18enne muore impiccata al cancello di casa, aveva dimenticato le chiavi

Morte Valentina Milluzzo, i genitori della donna non ci stanno: “Si sarebbe potuta salvare con l’aborto, ma i medici ci dissero di essere obiettori”

Valentina sarebbe morta a causa di una sepsi, che l’ha stroncata in 12 ore. I genitori sostengono che i dottori sapessero dell’infezione già due giorni prima del ricovero, quando la donna aveva fatto un tampone evidenziando delle anomalie. Il padre della Milluzzo sostiene però che questo referto sia stato occultato e a riguardo chiede chiarezza.

L’ospedale intanto continua a difendersi, affermando che il motivo per cui non si è proceduto all’aborto non era a causa dei dottori obiettori, perché in questi casi la struttura ha sempre fatto affidamento su un medico esterno.

Leggi anche —> Allarme Maltempo, Allerta Rossa in Italia, il Sindaco: “restate a casa”

Leggi anche —> Flixbus, grave incidente in autostrada: ferite 33 persone, 4 sono gravi

Per restare sempre aggiornati, rimanete connessi con MeteoWeek

Impostazioni privacy