Ciro e Fabio – The Jackal chi sono | carriera | vita privata dei comici

Chi sono Ciro e Fabio The Jackal? Loro fanno parte di un gruppo di comici che riesce a far ridere le persone di tutte le età. Andiamo a conoscerli meglio

Ciro e Fabio The Jackal chi sono - meteoweek
Ciro e Fabio The Jackal chi sono – meteoweek

Originari di Napoli. Fabio Balsamo, classe 1989 si è laureato all’Università Popolare dello Spettacolo di Napoli e ha frequentato un master a Roma in doppiaggio. Fin da bambino inizia a recitare a teatro e porta avanti questa sua passione.  Ciro Capiello, 12 marzo 1986, capisce quale sia la sua passione fin da bambino. Dagli 11 ai 23 anni studia come ballerino professionista nella compagnia di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi. Diplomatosi in Elettronica e Telecomunicazione, studia recitazione con il maestro Carlo Cerciello all’Elicantropo.

La carriera dei comici

Ciro e Fabio The Jackal chi sono - meteoweek
Ciro e Fabio The Jackal chi sono – meteoweek

È il 2005 quando prende il via il progetto The Jackal, un progetto che era già in embrione da qualche anno, nato per caso tra i banchi di scuola. I video che postano sul loro canale YouTube hanno un enorme successo, tanto che il gruppo media Ciaopeople decide di finanziarli per produrre in maniera professionale i loro lavori. Tra i loro video più popolari ricordiamo Lost in Google e le parodie di Gomorra – La Serie con milioni di visualizzazioni al suo attivo.

Con gli anni il gruppo si è allargato arrivando a contare tra le sue file più di venti artisti. Dal web, nel 2017 i The Jackal approdano al cinema con il film Addio fottuti musi verdi del quale sono protagonisti. Non solo cinema per loro, sono stati anche protagonisti di diversi spot televisivi tra i quali ricordiamo quello per la Kinder. Il loro nome significa sciacalli ed è stato scelto perché, come sciacalli, attingono dalla realtà che li circonda per creare le loro gag.

La vita privata di Ciro e Fabio

Ciro e Fabio The Jackal chi sono - meteoweek
Ciro e Fabio The Jackal chi sono – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Fabio e Ciro non abbiamo molte notizie in merito. Del primo non sappiamo se abbia o meno una compagna al suo fianco, mentre del secondo sappiamo che nel 2016 è diventato papà della piccola Anna e che la sua compagna si chiama Maura. Possiamo seguire i comici sui loro profili Instagram e Facebook e naturalmente sul loro seguitissimo canale Youtube.

Impostazioni privacy