Alessandro Tedeschi chi è | carriera | vita privata dell’attore

Chi è Alessandro Tedeschi? Lui è un attore italiano molto apprezzato sia dal pubblico che dalla critica e che ha ricevuto diversi premi. Conosciamolo

Alessandro Tedeschi chi e - meteoweek
Alessandro Tedeschi chi è – meteoweek

Nato a Genova, dopo aver terminato gli studi al liceo scientifico decide di intraprende la carriera artistica e frequenta, nel 2003, l’Accademia d’arte drammatica Nico Pepe. Partecipa a diversi stage, con Margarete Asmuth sul metodo Linklater, con Valerio Binasco, Fausto Paravidino, Paolo Rossi, Paola Bigatto e Ambra d’Amico, con Serena Sinigaglia. Frequenta anche un corso per Attori presso Centro Teatro Attivo Milano.

La carriera dell’attore

Sono davvero tante le pellicole e le serie televisive a cui prende parte. Ricordiamo tra le tante Curon, Lo spietato, Il testimone invisibile, Loro, Due mesi e mezzo, Finding Camille, Sul confine, Vite in fuga, Petra, Oltre la soglia, Non mentire, Tutto può succedere e Piloti. Attore di teatro oltre che impegnato in tv e al cinema, lo possiamo apprezzare in Il segreto della vita di A. Ziegler, Uno, nessuno e centomila, Amleto, Macbeth, Aspettando Godot. Per la sua carriera e per le sue abilità di interprete ha ricevuto anche numerosi premi. Ha ricevuto il Premio Autogestito come Miglior interpretazione maschile, il Premio Gino Cervi come Miglior attore e il Premio Giovani realtà del teatro.

La vita privata di Alessandro

Alessandro Tedeschi chi e - meteoweek
Alessandro Tedeschi chi è – meteoweek

Della vita privata di Alessandro Tedeschi non si sa praticamente nulla. Non ci è dato sapere se è fidanzato o sposato. Possiamo seguire l’attore sul suo profilo Instagram dove si può vedere anche una foto che ritrae dei bambini e ci fa quindi pensare che forse è padre, ma non esiste alcuna fonte che possa confermare quest’idea. L’attore preferisce farsi conoscere per il suo talento piuttosto che per la sua vita privata.

Impostazioni privacy