Bimba colpita alla nuca da un proiettile vagante

Sparatoria di Halloween negli Usa, morte quattro persone a causa di un party finito male. Bimba di 7 anni colpita da un proiettile vagante.

Non solo feste e gioia. In America la notte di Halloween si è davvero trasformata in una serata di terrore e sangue. Una sparatoria avvenuta in California, nella contea di Orinda, ha infatti ucciso 4 persone e ferito almeno altre 10. La festa, teatro della tragedia, si stava tenendo in un Airbnb californiano nella Orinda County.

Al party erano presenti circa un centinaio di persone, ma sui fatti ci sono ancora degli aspetti da chiarire. Ad esempio alcuni testimoni parlano di 4 persone colpite da proiettili, altre parlano di pugnalate. L’evento era stato pubblicizzato su Instagram: “Festa nella residenza AirBNB“, riporta l’East Bay Times, con un volantino che chiedeva agli ospiti di “portare il tuo alcol e la tua erba“. I vicini hanno riferito di colpi di pistola e di un gran trambusto.

Leggi anche —> Marchisio rapinato | L’ex Juve giustifica: “Chi sta male può arrivare a commettere certi gesti”

Sparatoria ad Halloween negli Usa, bambina colpita alla nuca da un proiettile vagante a Chicago

Serata tragica anche a Chicago, dove una bimba di 7 anni vestita da ape era in giro con i genitori per fare il classico dolcetto e scherzetto. La piccola è stata colpita da un proiettile vagante che sembrerebbe essere stato sparato da un uomo coinvolto in una rissa. La bimba è in condizioni critiche, ricoverata al Stroger Hospital. Sull’episodio la polizia ha rilasciato una breve dichiarazione: “Sta lottando per la sua vita“. Nell’incidente è stato colpito anche un uomo di 31 anni, ferito alla mano sinistra. Non c’è alcun rapporto tra le vittime, ha confermato la polizia, che è ancora alla caccia del responsabile.

Chicago da Far West, la preoccupazione del presidente Trump

Sugli episodi di violenza avvenuti a Chicago si era espresso anche Donald Trump. Il presidente in un’intervista rilasciato all’Abc nel gennaio 2017 disse: “In Afghanistan non succede che sta succedendo a Chicago. Le persone vengono colpite a destra e a sinistra. Migliaia di persone in un breve periodo di tempo. Chicago è come una zona di guerra“. Trump sarà in visita nella città proprio questo lunedì.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO rimani connesso con MeteoWeek

Impostazioni privacy