Giorgio Marchesi chi è | carriera | vita privata dell’attore

Chi è Giorgio Marchesi? Lui è un attore italiano molto apprezzato dal pubblico per i suoi ruoli in diverse fiction. Conosciamolo

Giorgio Marchesi chi e - meteoweek
Giorgio Marchesi chi è – meteoweek

Nato il 23 febbraio 1974 a Bergamo, frequenta il liceo scientifico Mascheroni e si iscrive all’università. Dopo un viaggio a Londra sente di dover intraprendere la strada della recitazione e decide di abbandonare l’università per iscriversi ad un corso di recitazione al Bel Teatro di Padova. Si perfeziona ulteriormente al corso Palcoscenico al Teatro Verdi.

La carriera dell’attore

Giorgio Marchesi chi e - meteoweek
Giorgio Marchesi chi è – meteoweek

A Bergamo fonda il Teatro Sghembo col quale produce tre spettacoli e partecipa anche a diverse campagne pubblicitarie. Dopo aver frequentato alcuni seminari presso la Scuola europea per l’arte dell’attore a San Miniato, nel 2003 si trasferisce a Roma dove inizia a farsi strada in televisione e al cinema. Tra le sue prime esperienze televisive ricordiamo Un posto tranquillo 2, 2005, Mission: Impossible III, 2006, Los Borgia, 2006, e le serie La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, 2007 e Il bene e il male, 2009.

Nel 2011 entra a far parte del cast di Un medico in famiglia e nello stesso anno è anche in tre pellicole per il grande schermo: ACAB – All Cops Are Bastards, Magnifica presenza e Romanzo di una strage. Il 2012 lo vede tra i protagonisti delle serie TV di Rai 1 Una grande famiglia e Un marito di troppo. Nello stesso anno debutta come conduttore televisivo nel programma La guerra dei sessi in onda sul canale DeA Sapere HD. Nel 2017 interpreta Roberto Roversi nella serie televisiva Sorelle e nel 2018 lo possiamo vedere nei panni di Sergio Einardi nella seconda stagione della fiction Rai L’allieva.

La vita privata di Giorgio

Giorgio Marchesi con la compagna chi e - meteoweek
Giorgio Marchesi con la compagna chi è – meteoweek

Amante dei viaggi e dello sport, boxe, yoga e calcio in particolare, l’attore è un grande tifoso dell’Atalanta. Per quanto riguarda la vita privata di Giorgio Marchesi sappiamo che attualmente frequenta la collega attrice Simonetta Solder, conosciuta ad uno spettacolo teatrale. La coppia ha due figli: Giacomo e Pietro Leone. Possiamo cercare di seguire l’attore sul suo profilo Instagram dove però non è molto attivo.

Impostazioni privacy