Nina Torresi chi è | carriera | vita privata dell’attrice

Chi è Nina Torresi? Lei è una giovanissima attrice italiana che ha già alle spalle diversi lavori in televisione e al cinema. Conosciamola insieme

Nina Torresi chi e - meteoweek
Nina Torresi chi è – meteoweek

Nata il 15 febbraio 1990 a Roma, è figlia di un direttore della fotografia e di una sceneggiatrice. Eredita la passione per l’arte dai genitori e presto decide che la recitazione doveva essere la sua strada. Diplomatasi al liceo classico, sceglie di andare a Londra per studiare alla Holborne School.

La carriera dell’attrice

Nina Torresi chi e - meteoweek
Nina Torresi chi è – meteoweek

Il suo debutto cinematografico è con il film Stasera lo faccio, scritto proprio dalla mamma, film che viene presentato al Giffoni Film Festival del 2005 ma che non riscuote consensi. Nello stesso anno partecipa anche a uno spot su SKY insieme a Rita Levi Montalcini. Nel 2010 invece, per il film Diciottanni – Il mondo ai miei piedi, vince il premio migliori attori non protagonisti al Siena Film Festival. Nello stesso anno interpreta il suo film più importante, La bellezza del somaro, e per la televisione è nel cast della serie Fratelli Benvenuti. Nel 2012 è protagonista de La fuga di Teresa ed è Agnese nell’horror La casa nel vento dei morti. Entra anche a far parte della quinta stagione della serie TV di Canale 5 I Cesaroni nel ruolo di Maya, ruolo che la fa conoscere definitivamente al grande pubblico. Tra le altre partecipazioni dell’attrice ricordiamo la fiction Baciato dal sole, Incantesimo e Il vincente. Nel 2017 interpreta Chiara Romano nella fiction Rai Sotto copertura 2. Gli ultimi film a cui ha preso parte sono Mia Martini – Io sono Mia e Il terremoto di Vanja, entrambi del 2019. in questo stesso anno è anche nel cast della serie Oltre la soglia. Nel suo curriculum sono presenti anche dei cortometraggi La finestra aperta, 2009, FOL: Full Of Life, 2011, e Gli Uraniani, 2013.

La vita privata di Nina

Nina Torresi chi e - meteoweek
Nina Torresi chi è – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Nina Torresi sappiamo che è stata fidanzata con Nicolò Marzano dal quale ha avuto una figlia, Lea. Nel 2017 è diventata mamma della piccola Lea. Da alcuni scatti postati su instagram l’attrice sembrerebbe ora legata allo Unit manager Alessandro Gonzales Del Vecchio, ma non c’è nulla che lo confermi. Possiamo continuare a seguire l’attrice sul suo account Instagram per cercare di saperne di più.

Impostazioni privacy