Roberto di Pinto chi è | carriera | vita privata dello chef

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:59

Chi è Roberto di Pinto? Lui è un giovane chef nel nuovo ristorante Sine di Milano. Ma cosa sappiamo su di lui? Cerchiamo di scoprirlo insieme

Roberto Di Pinto chi e - meteoweek
Roberto Di Pinto chi è – meteoweek

Nato il 30 dicembre 1982 a Napoli, guidato da una passione innata dopo le scuole medie decide di frequentare la scuola alberghiera. Proprio negli anni della scuola impara a l’arte dello sperimentare e decide di diventare chef.

La carriera dello chef

Roberto Di Pinto chi e - meteoweek
Roberto Di Pinto chi è – meteoweek

Fa la prima esperienza nel mondo della ristorazione facendo il garzone nella pasticceria Scaturchio di Napoli. Entrato nel mondo Starwood inizia a girare il mondo collezionando importanti esperienze. È nei ristoranti stellati Fiore e Conservatory di Londra per poi tornare in Italia a Firenze. Ancora all’estero, rientra poi a Milano al Diana Majestic e da Nobu. Nel 2000 approda a Parigi con Vittorio Beltramelli ma rientra a Napoli per uno stage da Gennaro Esposito alla Torre del Saracino per stabilirsi poi definitivamente a Milano al Bulgari prima di aprire, nel 2018, il suo ristorante, il Sine. Chef creativo e moderno, ama rielaborare i piatti della tradizione mantenendo la loro struttura classica ma sovrapponendovi creatività e tecnica. Nel 2019 possiamo vedere lo chef anche in televisione ospite del programma Detto Fatto e nel programma Aiuto! Arrivano gli ospiti…

La vita privata Roberto

Roberto Di Pinto chi e - meteoweek
Roberto Di Pinto chi è – meteoweek

Molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, di Roberto Pinto sappiamo che è sposato ma non ci è dato di sapere chi sia la donna che sta al suo fianco. Possiamo seguire lo chef sui suoi account Facebook  ed instagram per cercare di scoprire qualcosa in più su di lui e comunque per poter assaggiare almeno con gli occhi i suoi famosi piatti.