Whatsapp Web: cos’è come funziona, come si usa desktop, pc e tablet

Whatsapp Web: cos’è e come funziona, come si usa desktop, pc e tablet, come installare e configurare in download su computer Windows, Iphone e Mac Os, Linux Ubuntu Nokia Mobile e Android.

Whatsapp Web

WhatsApp è un ottimo strumento di comunicazione, che ti consente di inviare facilmente messaggi e file gratuitamente e molto altro, ma a volte è più facile digitare i tuoi messaggi su una tastiera o vuoi la facilità d’uso di un’app desktop – ecco dove Entra WhatsApp Web.

Non esiste un’app per tablet per WhatsApp e a volte i computer sono più facili da usare, quindi il web di WhatsApp è utile per una serie di funzioni.

Ecco come configurare WhatsApp Web su un computer o tablet.

  • Evita il blocco: scopri come utilizzare WhatsApp in Cina

Come configurare WhatsApp Web sul desktop

Whatsapp Web: cos’è come funziona, come si usa desktop, pc e tablet

Accedere al Web di WhatsApp non potrebbe essere più semplice: tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo computer e il tuo telefono con WhatsApp connesso.

Per prima cosa, vai su https://web.whatsapp.com/ e ti troverai di fronte a un grande codice QR, che è un modello di quadrati in bianco e nero.

Ora carica WhatsApp sul tuo telefono, quindi premi il pulsante ‘menu’, che è i tre punti verticali nella parte superiore sinistra dello schermo, e seleziona WhatsApp web.

Ti trovi di fronte a un elenco di dispositivi desktop e tablet a cui hai effettuato l’accesso, quindi se il tuo computer è già collegato a WhatsApp, sarà in questo elenco (anche se non avrai visto il codice QR sul web di WhatsApp sito web in quel caso).

Per accedere a un nuovo dispositivo, premi il segno bianco + in alto a destra nel menu, che avvierà la tua fotocamera – potrebbe essere necessario autorizzare WhatsApp a farlo se non l’hai già fatto.

Ora allinea la casella nella fotocamera con il codice QR sullo schermo del tuo computer – se funziona, la fotocamera del tuo telefono si chiuderà e il web di WhatsApp si aprirà sul tuo computer. Se non funziona, prova ad aggiornare la pagina del tuo computer per riprovare.

Come usare WhatsApp Web su un tablet iPad o Android

é possibile usare Whatsapp web su Mac Os? Si. per quanto riguarda il sistema operativo della Apple non ci sono problemi dato che il servizio desktop di Whatsapp è supportato dal sistema operativo Safari.

Whatsapp Web è disponibile anche per i seguenti sistemi operativi per smartphone:

Android;

BlackBerry:

BlackBerry 10:

Nikia S60;

Nokia S40;

Windows Phone.

Configurare il web di WhatsApp sul tuo browser su un tablet è un po ‘complicato, perché i browser per tablet non sembrano permetterti di usare il web di WhatsApp, invece ti chiedono di scaricare l’app.

Tuttavia, avventurarsi nell’App Store sul tablet comporterà la comunicazione dell’app non disponibile, il che è corretto.

Il modo per aggirare questo è richiedere il sito desktop sul tuo tablet, che ti mostrerà la pagina come apparirebbe su un computer invece di quello che stai vedendo su un tablet.

Per fare ciò su Safari su iPad, tieni premuto il pulsante di aggiornamento della pagina a destra della barra degli URL in alto. Dopo alcuni istanti apparirà un messaggio per richiedere il sito desktop: premi questo e dovresti vedere la stessa pagina che avresti su un computer. Questo può essere un po ‘di carattere, quindi prova alcune volte se non funziona immediatamente.

Su Chrome su tablet Android, premi il pulsante menu sul browser, che è tre punti verticali nella parte superiore destra dello schermo. Un’opzione nel menu è ‘Sito desktop’ con una casella accanto ad essa – selezionare questa opzione e la pagina verrà ricaricata alla versione desktop.

Da qui, puoi seguire le istruzioni sopra per far funzionare WhatsApp Web sul tuo tablet.

Impostazioni privacy