Elisa chi è | carriera | vita privata della cantante italiana

Chi è Elisa? Lei è una grande cantante italiana conosciuta in tutto il mondo. Cerchiamo di conoscere meglio quest’artista

Elisa chi è - meteoweek
Elisa chi è – meteoweek

All’anagrafe Elisa Toffoli, nasce il 19 dicembre 1977 a Trieste e cresce a Monfalcone. Da sempre appassionata di musica, vi si dedica fin da giovanissima, come anche si dedica alla danza, alla pittura e alla recitazione. A soli undici anni scrive i suoi primi testi e compone melodie, mentre a tredici, mentre lavora nel negozio di parrucchiera della madre, comincia ad esibirsi come corista, cantante e musicista in vari gruppi locali sperimentando diversi generi musicali. Nel 1992 la possiamo vedere in una puntata della trasmissione televisiva Karaoke condotta da Fiorello. Nel suo curriculum conta anche una collaborazione come corista nell’album reggae War Mongers dei Positive Men.

La carriera della cantante

Elisa chi è - meteoweek
Elisa chi è – meteoweek

A sedici anni incontra Caterina Caselli che, positivamente impressionata dalla sua voce e dai suoi testi, le fa firmare il suo primo contratto discografico con la Sugar Music. Nel 1996 a diciotto anni parte per Berkeley, California dove insieme a Corrado Rustici, già produttore di grandi nomi, lavora alle canzoni dell’album d’esordio. Pipes & Flowers viene pubblicato nel 1997 e in poco tempo conquista il quadruplo disco di platino in Italia. Oltre che cantante è anche autrice e coautrice di tutti i testi scritti in inglese e anche delle musiche. L’album le consente di vincere, nel 1998, la Targa Tenco e il PIM-Premio Italiano della Musica. Dopo la pubblicazione dell’album in mezza Europa comincia una serie di collaborazioni con produttori stranieri e italiani che porta alla realizzazione di varie canzoni.

Il 5 maggio 2000 esce Asile’s World, il secondo album dell’artista, e nel 2001 Caterina Caselli le propone di partecipare alla 51ª edizione del Festival di Sanremo. La cantautrice si presenta con la sua prima canzone in italiano Luce tramonti a nord est con la quale si aggiudica il primo posto della competizione ed anche il premio della critica. Per lei la giuria di qualità presieduta da Gino Paoli introduce ex novo il premio di miglior interprete del Festival. La cantante vanta anche la partecipazione ad Amici nelle vesti di direttore artistico.

https://www.instagram.com/p/B2yV9PMg8hJ/?utm_source=ig_web_copy_link

La vita privata di Elisa

Elisa con la sua famiglia chi è - meteoweek
Elisa con la sua famiglia chi è – meteoweek

Per quanto riguarda la vita privata di Elisa, sappiamo che dopo anni di frequentazione sposa, nel 2015, il suo chitarrista Andrea Rigonat. La coppia ha due bellissimi bambini Emma Cecile (22 ottobre 2009) e Sebastian (20 maggio 2013). Possiamo seguire la cantante sul suo profilo Instagram dove pubblica molti scatti che riguardano la sua vita..

Impostazioni privacy